Xiaomi Fans Italia

Alcuni nuovi dettagli sullo Xiaomi Mi 5S (foto)

Dopo l’innumerevole quantitativo di leak trapelati in questi ultimi mesi, finalmente lo Xiaomi Mi 5S sta per essere presentato ufficialmente e, più nello specifico, sarà mostrato al pubblico il 27 Settembre durante la conferenza stampa fissata da Xiaomi stessa | Xiaomi rivela la data di presentazione ed i punteggi del Mi 5S |.

Nel frattempo che giunga tale data, come spesso accade in tale occasioni, la società è solita creare hype sul prodotto che verrà presentato attraverso la pubblicazione di vari teaser a cadenza giornaliera riportarti una sua caratteristica peculiare. Nella prima immagine pubblicata un paio di giorni fa era stato mostrato il punteggio ottenuto dal Mi 5S in un test di benchmark che, indirettamente, lascia intendere la presenza dell’ultimo top-chip di casa Qualcomm, lo Snapdragon 821.

Nella scorsa giornata, invece, è stato rivelato che esso sarà caratterizzato da una feature che sempre più produttori stanno inserendo nei loro flagship, ossia una doppia fotocamera posteriore. Il ruolo specifico di questa seconda fotocamera posteriore non è stato rivelato ma, come accadde con il Redmi Pro, potrebbe essere impiegata per rilevare la profondità di campo, oltre a poter applicare degli effetti particolari alle foto/video.

103511u910mt0ftiti1tkg

Come è possibile notare, è da apprezzare il lavoro di ottimizzazione effettuato da Xiaomi che è riuscita ad implementare entrambi i sensori fotografici senza creare “scalini” esterni ma restando a filo con la scocca. Inoltre, essi sono stati disposti verticalmente in un unico grande ovale e non orizzontalmente come visto precedentemente in un concept.

Oltre a ciò, per accentuare ancor di più tale feature, il CEO di Xiaomi ha anche pubblicato tramite il suo profilo Weibo tre scatti fotografici catturati proprio utilizzando tale smartphone. Tali immagini (riportate di seguito) non sono state modificate in nessun modo e, vedendole, possiamo dire che sono di ottima qualità, con un quantitativo di dettagli elevato, con colori vividi ed un bilanciamento del bianco sensibilmente migliorato. Inoltre, tramite l’esame EXIF, siamo venuti a conoscenza che l’apertura focale della fotocamera è f/2.0 e che il sensore principale è da 12/13 MP.

Infine, quest’oggi è stato rivelato un altro dettaglio che, se a molti può far storcere il naso, per altri rappresenta un vero punto a favore. Infatti, lo Xiaomi Mi 5S sarà dotato di un corpo posteriore in ceramica come quello del suo predecessore ma con un design molto più elaborato, oltre al fatto che ci sarà pur sempre un frame metallico laterale.

112754cu5t55uhvhh06ooq

Cosa ne pensate di queste nuove feature? In particolare, trovate utile l’implementazione di un doppio sensore posteriore e un corpo in ceramica?

via fonte

Leggi anche

Leave a Reply