Xiaomi Fans Italia

Lo Xiaomi Mi 5S disporrà del sensore ultrasonico e CPU Snapdragon 821

I due smartphone più attesi di questi periodi sono i due prossimi flagship di casa Xiaomi, in quanto dovrebbero essere caratterizzati da alcune feature innovative e mai viste sui device della società. Oltre all’adozione di un display dual-edge per il nuovo Mi Note 2, un’altra feature molto vociferata e di sicuro impatto anche sugli smartphone competitot è la presenza del sensore ultrasonico che dovrebbe fare la sua comparsa per la prima nel vasto mondo degli smartphone proprio all’interno dello Xiaomi Mi 5S.

Ad affermare ciò, è stato il direttore della divisione di ricerca elettronica in Cina dell’IHS Technology, Kevin Wang, tramite un post sul social network cinese Weibo, ribadendo per l’appunto la presenza di tale tecnologia nel prossimo flagship compatto di casa Xiaomi che sarà posizionato al di sotto del display, consentendo il riconoscimento dell’impronta digitale anche nel caso si abbia il polpastrello umido/bagnato e, di conseguenza, eliminare l’ingombro del tasto fisico home.

mi-5s-weibo

Inoltre, tutto ciò trova in parte conferma nel fatto che lo Xiaomi Mi 5S sarà equipaggiato dal nuovo top chip di casa Qualcomm (Snapdragon 821) che, come il suo predecessore, è già predisposto per il supporto a tale sensore che rivoluzionerà drasticamente il modo di utilizzare uno smartphone. Tale informazione ci è stata fornita dal sito di benchmark AnTuTu che è riuscita a catturare alcune specifiche di questo smartphone e, in particolare, la presenza di tale processore che gli ha permesso di ottenere un punteggio di circa 150000, la risoluzione del display full-HD (1920 x 1080 pixel) e la basa software Android 6.0.1 Marshmallow (naturalmente ci sarà la MIUI 8).

xiaomi-mi-5s-sd821-antutu

Sfortunatamente non ci sono altre informazioni al riguardo ma, presumendo che siamo vicini alla presentazione di questo device, in breve tempo ne sapremo sicuramente molto di più.

via via

Leggi anche

Leave a Reply