Xiaomi Fans Italia

In arrivo una nuova action camera Xiaomi Yi

Agli inizi dello scorso anno, Xiaomi aveva ufficialmente “dichiarato guerra” alla GoPro rilasciando la sua prima action camera realizzata in collaborazione con Yi Technology. Quest’anno tale volontà è diventata ancor più concreta approdando ufficialmente anche sul suolo americano, proponendo la seconda generazione della loro action camera sensibilmente migliorata e proposta ad un prezzo leggermente superiore rispetto alla versione base della GoPro (che però non offre la registrazione in 4K) | Xiaomi Yi Camera 4K è approdata negli USA |.

Tuttavia, ciò non è bastato a Xiaomi/Yi che sono prossime al lancio di una nuova versione della loro action camera ancor più potente. Infatti, secondo quanto riportato da un’immagine teaser rilasciata poche ore fa, la nuova action camera Xiaomi/Yi verrà presentata il 19 Settembre e sarà realizzata in collaborazione con gli ex esperti di Fujitsu ed utilizzerà un telaio M43 e un sensore CMOS della Panasonic che consentiranno di sostituire le lenti della camera stessa.

ant-camera

Ricordando brevemente le specifiche tecniche della precedente generazione, troviamo:

  • Display da 2,19″ pollici (330 ppi) protetto da un vetro Gorilla Glass ed angoli di visione di 160°;
  • Sensore fotografico da 12 MP Sony IMX377 con apertura focale f/2.8, sette lenti ad alta definizione in grado di catturare contenuti fino a 157° (grandangolare) e stabilizzatore elettronico dell’immagine (EIS);
  • Processore Ambarella A9SE95;
  • Registrazione video 4K@30 fps, 1080p fino a 120 fps, 720p fino a 240 fps, time lapse (0,5/1/2/5/10/30/60 secondi);
  • Sensore giroscopico a sei assi della Bosch (BMI160);
  • Connettività Bluetooth 4.0, Wi-Fi dual-band (Broadcom BCM43340) e 5G;
  • Batteria professionale ATL da 1400 mAh che garantiscono fino a 2 ore di ripresa video in 4K@30 fps.

Sfortunatamente, la fonte non ha riportato nient’altro riguardo alla nuova generazione di quest action camera ma, conoscendo la società, possiamo aspettarci delle caratteristiche superiori rispetto a quelle della precedente versione proposte, come sempre, ad un prezzo competitivo.

via

Leggi anche

1 Comment

  1. Andrea
    14/09/2016 at 9:48 Reply

    Correzione da apportare all’articolo (verso la fine):
    “…riguardo ALLA nuova generazione…”
    è l’unica forma possibile in italiano.
    Buon lavoro

Leave a Reply