Xiaomi Fans Italia

Novità sullo Xiaomi Mi Note 2: probabile nome e feature

Le voci sul prossimo top di gamma Xiaomi iniziano ad essere sempre più insistenti, risultando di giorno in giorno sempre più plausibili e concordanti con quella che potrebbe essere realmente la dotazione hardware dello smartphone stesso. Però, non tutte le voci ribadiscono le stesse cose, anzi alcune ne introducono anche delle nuove e questo è uno di quei casi.

Infatti, recentemente siamo venuti a conoscenza della creazione di un nuovo profilo sul social cinese Weibo da parte della società, il cui nome è Xiaomi Pro. Questo lascia credere che il prossimo phablet top di gamma Xiaomi potrebbe non essere chiamato Mi Note 2 ma proprio Xiaomi Pro (o Xiaomi Mi Pro), seguendo la nuova generazione di dispositivi “premium” inaugurata con il Redmi Pro.

b9061270-7646-11e6-ac66-3f67f6df7aaf

Inoltre, questo dispositivo potrebbe disporre di una funzione che, se agli inizi era stata menzionata, col tempo è stata via via accantonata fino a quanto non se ne è più sentito parlare, ossia del 3D Touch. Infatti, secondo quanto riportato da alcuni utenti, l’interfaccia personalizzata di Xiaomi (MIUI) avrebbe già al suo interno il supporto a tale funzione ma, a causa della mancanza hardware di tale componente, essa è stata nascosta.

Dato che questa funzione è già presente nel sistema di casa Xiaomi, questa potrebbe essere la volta buona che finalmente riusciremo a vederla in azione su di uno smartphone della società e perché no, potrebbe essere proprio il prossimo flagship Xiaomi a disporre di tale feature.

Queste ed altri voci presto potranno avere un senso, in quanto a breve potrebbe essere presentato ufficialmente il tanto atteso phablet top di gamma a marchio Xiaomi (sempre se ciò accadrà realmente), dato che il 14 Settembre è alle porte.

via via

Leggi anche

Leave a Reply