Xiaomi Fans Italia

Nuovi leak parlano della data di lancio del Mi Note 2

Settembre è ormai iniziato già da alcuni giorni e, come ben saprete, questo dovrebbe essere il mese del lancio sul mercato del nuovo ed attesissimo Xiaomi Mi Note 2. Quando ciò accadrà (e se sarà realmente così), tuttavia, resta ancora un mistero ma alcune voci di corridoio ci suggeriscono due date precise.

Ebbene si, quest’oggi sono state pubblicate sul social cinese Weibo ben due possibili date relative alla presentazione del Mi Note 2, di cui la prima sostiene che esso sarà presentato il 14 Settembre, mentre l’altra afferma che sarà verso la fine del mese (Sabato 29).

Se per quest’ultima nutriamo alcuni dubbi, in quanto le società cinesi (tra cui anche Xiaomi) non hanno mai tenuto una conferenza stampa di Sabato, la prima sembra molto più probabile. Tuttavia, conoscendo Xiaomi non ci sorprenderebbe più di tanto se essa decida effettivamente di presentare il suo nuovo top di gamma proprio il 29 di questo mese, infrangendo la consuetudine di non fissare delle conferenze stampa di Sabato.

Comunque sia, da quanto ne sappiamo fin’ora su questo Mi Note 2, esso dovrebbe disporre di un ampio display OLED dual-edge con risoluzione full-HD/QHD, tasto frontale home fisico con sensore d’impronte digitali, 4/6 GB di memoria RAM, 32/64/128 GB di memoria integrata, CPU Qualcomm Snapdragon 820/821 e doppio sensore fotografico posteriore. Inoltre, come la società stessa ci ha riferita tempo fa, il prezzo di vendita non dovrebbe essere relativamente basso ma, considerando che stiamo parlando pur sempre di Xiaomi, possiamo immaginare che esso si aggiri intorno ai 2999 Yuan, ossia circa 400 €, che comunque sia resta sempre un prezzo molto aggressivo per uno smartphone con una tale dotazione hardware.

via

Leggi anche

Leave a Reply