Xiaomi Fans Italia

Trapelate immagini e specifiche dello Xiaomi Redmi 4

Prima che il Redmi Note 4 fosse presentato, in molti sostenevano che insieme ad esso sarebbe stato presentato anche il Redmi 4 visto che entrambi ricevettero la certificazione da parte del TENAA nel medesimo giorno | Il Redmi 4 e il Redmi Note 4 ricevono la certificazione del TENAA |. Tuttavia, così non fu ma crediamo che molto presto esso venga presentato, in quanto sul sito del TENAA sono comparse le foto di questo dispositivo insieme ad alcune specifiche tecniche.

Come è possibile vedere, lo Xiaomi Redmi 4 riprende il design del suo fratello maggiore, il Redmi Note 4, utilizzando un corpo interamente in metallo fresato ai bordi con solo due piccole linee in plastica sotto cui sono posizionate le varie antenne. Allo stesso tempo, anche la posizione ed il design della fotocamera sono cambiate rispetto alla precedente generazione, in quanto adesso si trova nella parte centrale al di sopra del sensore per le impronte digitali (in stile Redmi Note) anziché nell’angolo in alto a sinistra. Cambia anche la disposizione dello speaker di sistema che adesso non è più posizionato sul retro ma al fianco della porta micro USB. Nella parte frontale troviamo un’altra novità, ossia la presenza dei bordi stondati (2.5D), mentre resta invariato lo stile e la disposizione dei tre tasti soft-touch, come anche la disposizione dei tasti power e volume sul lato destro e il carrellino delle SIM su quello sinistro.

Riguardo le specifiche tecniche dello Xiaomi Redmi 4, non si hanno variazioni rispetto a quelle trapelate fin’ora, di conseguenza troviamo un display da 5″ pollici con risoluzione full-HD, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna e processore con frequenza di clock massima di 1,8 GHz (Snapdragon 625 o Helio P10). Quest’ultimo punto è quello ancora non ben definito ma se supponiamo che in questa versione ci sia l’Helio P10, possiamo immaginare che lo Snapdragon 625 possa essere utilizzato in un’ipotetica versione Pro del Redmi 4.

Al suo lancio sul mercato, il Redmi 4 avrà la MIUI 8 basata su Android 6.0.1 Marshmallow. Tuttavia, per adesso non ancora si sa quando ciò accadrà, pertanto restiamo in attesa di maggiori informazioni da parte di Xiaomi.

via

Leggi anche

Leave a Reply