Xiaomi Fans Italia

Uno screenshot rivela alcune info dello Xiaomi Mi Note 2

Nel corso di quest’ultimo mese abbiamo visto Xiaomi impegnata nella presentazione di due nuovi smartphone appartenenti alla serie Redmi (di cui un “flagship”), mentre un terzo dispositivo sarebbe in via di sviluppo | Scovato un nuovo dispositivo Xiaomi, probabile Redmi 4 |. Tuttavia, questo non è tutto, in quanto ci sarebbe anche un altro dispositivo che dovrebbe fare la sua comparsa molto presto e di cui si è sentito parlare insistentemente negli ultimi periodi. Lo smartphone in questione è la seconda generazione del Mi Note e quest’oggi ve ne parleremo nuovamente, in particolare di una delle sue varianti.

Durante la scorsa giornata, infatti, è trapelato in via non ufficiale un presunto screenshot rappresentante le info di sistema di questo smartphone che ci forniscono alcuni dati molto importanti. Però, prima di continuare vogliamo precisare che trattandosi di una fonte non ufficiale sarebbe meglio prendere il tutto con molta leggerezza, in quanto potrebbe trattarsi anche di un falso.

Mi-Note-2-screenshot

Esaminando lo screenshot notiamo subito che il software dello smartphone è basato sull’ultima distribuzione Android 7.0 Nougat con tanto di ultime patch di sicurezza aggiornate al 1 di Settembre (naturalmente, l’interfaccia di sistema è sempre la MIUI 8). Passando al processore ed al quantitativo di memoria RAM (e ROM) è qui che troviamo le maggiori informazioni che identificano la variante in oggetto. Infatti, questa immagine dovrebbe rappresentare la variante intermedia (l’high per intenderci), in quanto dispone di un processore con frequenza di clock di 2,15 GHz che corrisponde allo Snapdragon 820 e un quantitativo di RAM/ROM di 6/64 GB.

Ipotizzando che tali informazioni sia realmente veritiere, ciò lascia pensare ad una versione Pro con specifiche veramente sorprendenti, come ad esempio 8 GB di memoria RAM. Tuttavia, a nostro avviso questa risulta essere molto improbabile e, se possiamo dire la nostra, prevediamo un quantitativo di memoria RAM di 4 GB per le prime due varianti (standard e high) associati a 32/64 GB di memoria interna e ad una CPU Snapdragon 820, mentre ci sarà una sola variante Pro con 6 GB di memoria RAM, 128 GB di storage interno e CPU Snapdragon 821. Questo è soltanto un nostro pensiero basato sui precedenti dispositivi Xiaomi che potrebbe anche essere del tutto errato, pertanto restiamo in attesa di maggiori informazioni su questo Mi Note 2 che soltanto Xiaomi potrà darci in prossimità della sua data di lancio.

via

Leggi anche

Leave a Reply