Xiaomi Fans Italia

Domani sarà presentato un nuovo smartphone Redmi

L’attesa dei nuovi flagship a marchio Xiaomi aumenta di giorno in giorno ma, ad oggi, non ci sono ancora conferme ufficiali su una loro possibile presentazione, anche se ci sono molte voci che riportano i primi giorni di Settembre come probabili date (IFA). Nel compenso, però, Xiaomi sembra sia prossima alla presentazione di un nuovo componente della serie Redmi, in quanto è essa stessa a dircelo tramite alcune immagini teaser.

Infatti, è da poco comparso sul forum ufficiale Xiaomi un post riportante alcuni dati riguardante le vendite della serie Redmi dalla loro prima comparsa sul mercato (110 milioni di unità in tre anni), quelle specifiche del Redmi Note 3 di cui ve ne abbiamo già parlato durante la scorsa giornata | Nuovo record di vendite per il Redmi Note 3 in India | ed, infine, le due immagini teaser che troverete di seguito.

Le voci attualmente in circolazione vedono come dispositivi prossimi al lancio lo Xiaomi Redmi 4 e il Remdi Note 4 ma nel post viene chiaramente riportato che sarà presentato soltanto “un nuovo Redmi”, lasciando in sospeso quale dei due dispositivi potrebbe essere. Tuttavia, considerando le dimensioni dello smartphone visibili in queste foto e che nel post viene menzionato il Remdi Note 3, nonché che questo è più o meno il periodo della presentazione di quest’ultimo smartphone (Novembre dello scorso anno), siamo molto fiduciosi che si tratti proprio dello Xiaomi Redmi Note 4.

Nel caso si tratti proprio di questo dispositivo, ricordiamo che dovrebbe disporre di un display da 5,5″ pollici con risoluzione full-HD, una CPU con frequenza di clock massima a 2,0 GHz (Snapdragon 652 o Helio X20), 2/3 GB di memoria RAM, 16/32/64 GB di memoria interna, fotocamera anteriore da 5 MP e posteriore da 13 MP, Android 6.0.1 Marshmallow con MIUI 8, batteria da 4100 mAh e dimensioni di 151 x 76,3 x 8,54 mm.

Secondo il nostro personale punto di vista lo smartphone in oggetto dovrebbe essere proprio lo Xiaomi Redmi Note 4 (anche se non è da escludere il Redmi 4). Di conseguenza, qual è il vostro punto di vista al riguardo? Verrà presentato il Redmi Note 4, il Redmi 4 oppure entrambi? Nel frattempo che ci riportate il vostro pensiero, vi aspettiamo domani 25 Agosto con la sua presentazione ufficiale!

Leggi anche

Leave a Reply