Xiaomi Fans Italia

Alcuni render mostrano il design del Mi Note 2

Lo Xiaomi Mi Note 2 è indubbiamente lo smartphone di cui si è sentito parlare maggiormente in questi ultimi periodi, complice anche il fatto che la società stessa sta creando molto hype su di esso, rilasciando soltanto piccole frasi ma senza possibilità di estrarne alcun dato utile. Secondo il noto analista cinese Pan Juitang, la seconda generazione del Mi Note 2 dovrebbe fare la sua comparsa entro la fine del mese ma, considerando che fino ad ora non ci sono alcune novità riguardo una possibile conferenza stampa da parte di Xiaomi fissata per il mese di Agosto, dubitiamo che sia effettivamente così e crediamo molto più probabile che esso venga presentato in concomitanza con una delle date dell’IFA di Berlino (dal 2 fino a 7 di Settembre).

Ciò nonostante, dalle varie voci trapelate fin’ora, questo Mi Note 2 dovrebbe essere un vero e proprio compendio di tecnologia e design rivoluzionario (per la società), in quanto dovrebbe sfoggiare un doppio sensore fotografico posteriormente, l’attuale top-chip di casa Qualcomm (Snapdragon 821) e, dulcis in fundo, un display dual-edge (curvo ai lati). Naturalmente, ci saranno anche alcune varianti di questo smartphone e, di conseguenza, queste potrebbero essere soltanto le caratteristiche della variante “premium”, mentre potrebbero differire (anche di molto) quelle delle altre versioni, soprattutto nel design.

Tuttavia, basandosi su queste ed altre voci, un fan del brand cinese ha ideato alcuni render dello Xiaomi Mi Note 2, in cui viene rappresentato in varie angolazioni, mettendo in mostra tutte le sue feature e peculiarità.

Il design della back cover viene ripreso da quello del Mi 5, utilizzando la stessa tecnologia chiamata 3D Glass ed associando un secondo sensore fotografico a quello già esistente, mentre anteriormente è possibile notare la presenza del display dual-edge che riprende molto quello visto in alcuni dispositivi top di gamma di Samsung. Viene ripresa dal Mi 5 anche la posizione dello speaker e del microfono principale ai lati della porta micro USB Type-C, nonché quella dei tasti del bilanciere del volume e del tasto power. Risulta un po differente la forma del tasto home frontale che in questo caso è di forma rettangolare, mentre nella foto del vetro frontale trapelato alcuni giorni fa è chiaramente visibile con una forma più stondata (ovale).

Certo, bisogna anche dire che questi render sono frutto di informazioni poco dettagliate e che, anche se non ci sono foto reali di questo dispositivo, bisogna ammettere che è stato fatto un buon lavoro con queste immagini, in cui è possibile assaporare il design premium di questo device. Naturalmente, queste immagini potrebbero non raffigurare il vero aspetto dello Xiaomi Mi Note 2, pertanto per adesso prendiamo il tutto molto alla leggera ed attendiamo di vederlo in alcune foto dal vivo.

via

Leggi anche

Leave a Reply