Xiaomi Fans Italia

Xiaomi annuncia Wowstick-1fs, il suo primo giravite elettrico

Xiaomi è un’azienda che ormai ha le mani in pasta praticamente in tutti i settori della tecnologia. Per questo motivo, non ci stupiamo più di tanto ogni volta che presenta un prodotto decisamente al di fuori di quello che pensiamo possano essere le sue competenze. Un esempio concreto di ciò lo abbiamo scoperto negli ultimi giorni, quando il colosso cinese ha presentato il suo primo giravite elettrico, chiamato Wowstick-1fs.

Xiaomi Wowstick-1fs (5)

Come potete vedere dalle immagini, il giravite elettrico di Xiaomi ha la possibilità di intercambiare le varie punte fornite in dotazione al fine di funzionare con tutti i tipi di viti. Il peso generale del prodotto è di 234 grammi (dovuto anche al corpo realizzato in alluminio anodizzato) e, grazie alle batterie interne (anch’esse intercambiabili), l’autonomia è stimata in 8 ore di uso continuato. La velocità di rotazione della punta invece è di 100 RPM.

Xiaomi Wowstick-1fs (2)

Lo Xiaomi Wowstick-1fs può essere utilizzato in qualsiasi occasione. Che si tratti di fare manutenzione ad una fotocamera reflex oppure ad uno smartphone, in dotazione sono fornite sono fornite tutti gli adattatori necessari.

Xiaomi Wowstick-1fs (4)

Arrivando infine al prezzo di vendita, lo Xiaomi Wowstick-1fs ha un costo di 199 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 27 euro. Ovviamente la commercializzazione è prevista solamente per il mercato cinese.

Xiaomi Wowstick-1fs (6)

Prima di lasciarvi però, vi vogliamo chiedere di condividere la vostra opinione sulla capacità di Xiaomi di entrare in mercati che apparentemente non centrano nulla con la sua sfera di competenza. Il giravite elettrico infatti è solo l’ultimo esempio di presentazione di prodotti del tutto estranei al settore informatico.

via

Leggi anche

Leave a Reply