Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Redmi 4 si mostra su Geekbench

La presentazione del nuovo Xiaomi Redmi 4 si avvicina sempre di più. Di solito infatti, quando in rete cominciano ad essere pubblicati i primi test benchmark effettuati dal produttore di uno smartphone, tempo qualche settimana/mese ed avviene la presentazione ufficiale. Quindi il fatto che Xiaomi Redmi 4 sia stato avvistato su Geekbench è un buon auspicio.

Dai dati che siamo riusciti ad estrapolare dal database di Geekbench, abbiamo scoperto che parte della scheda tecnica di questo nuovo smartphone è composta da:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 625 (a differenza dei precedenti rumor che riportavano la presenza di un Mediatek helio X20) con CPu octa core a 2 Ghx e GPu Adreno 506;
  • 3 Gb di memoria RAM;
  • Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con MIUI 8

Analizzando adesso i valori raggiunti sul benchmark, lo Xiaomi Redmi 4 si posiziona circa 200 punti nel test in multi core al di sopra dello Xiaomi Redmi Note 3 con Mediatek Helio X10 e circa 2000 punti al di sopra del Redmi 3.

Xiaomi Redmi 4 Geekbench

Nel test in single core invece la musica cambia, con lo Xiaomi Redmi 4 inferiore di circa 500 punto rispetto al Redmi Note 3.

Xiaomi Redmi 4 Geekbench single core

Insomma, da questi dati apprendiamo che lo smartphone avrà una potenza computazionale decisamente superiore all’attuale versione (così come anche all’attuale Redmi 3 Pro), il che rende l’upgrade a questo modello più che consigliato.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il prezzo previsto per questo smartphone è di appena 150 dollari (al cambio), il che lo renderebbe uno degli entry-level più interessanti di sempre.

via

*L’immagine di apertura è solo un esempio

Leggi anche

Leave a Reply