Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi WiFi Router 3C è ufficiale

Al fine di consolidare ancora di più il proprio mercato relativo ai router, Xiaomi ha di recente presentato il nuovo Xiaomi Mi WiFi Router 3C. Esso è forse il prodotto che coniuga maggiormente specifiche interessanti e prezzo estremamente basso. Partendo infatti da quest’ultimo, lo Xiaomi Mi WiFi Router 3C andrà in vendita il prossimo 8 Agosto ad un prezzo di 99 yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 14 euro (lo stesso prezzo della Mi Band 1S).

Xiaomi Mi WiFi Router 3C (3)

Dal punto di vista tecnico, lo Xiaomi Mi WiFi Router 3C è equipaggiato con ben 4 antenne per migliorare il segnale quanto più possibile ed è compatibile solamente con la banda dei 2,4 GHz con lo standard 802.11 n. La velocità massima teorica quindi di scambio dati è limitata a 300 Mbps. C’è da considerare però che la maggior parte dei device che abbiamo in casa è pienamente compatibile solo con questo standard di vecchia generazione.

Xiaomi Mi WiFi Router 3C (1)

Volgendo il nostro sguardo alla CPU integrata, il colosso cinese ha deciso di affidarsi a Mediatek ed al suo MT7628N, accoppiandolo a 64 MB di memoria RAM e 16 MB di storage interno. Potrebbero sembrare dei quantitativi estremamente bassi (soprattutto in confronto ai moderni smartphone) ma sono specifiche simili alla concorrenza.

Xiaomi Mi WiFi Router 3C (2)

Sul retro sono disponibili 2 porte LAN 10/100 (vero tallone d’Achille) più una porta WAN alla quale collegare il modem. Vi è anche il supporto per quanto riguarda la gestione delle impostazioni tramite app Android o iOS.

Considerando che costerà appena 14 euro, a nostro avviso non vi è router migliore come “attacco” al settore networking.

via

Leggi anche

Leave a Reply