Xiaomi Fans Italia

Il Mi Band 2 accusato di aver provocato ustioni al polso

La seconda generazione dello Xiaomi Mi Band è stata presentata agli inizi del mese di Giugno di quest’anno ed in soli due mesi è riuscita a conquistare un gran numero di utenti, soprattutto per quanto riguarda l’aggiunta di un display senza andare a penalizzare in modo rilevante l’autonomia complessiva del dispositivo stesso. Siccome c’è una grande domanda di questo dispositivo, Xiaomi ha dovuto intensificare la produzione di quest’ultimo, anche se attualmente siamo ancora molto lontani dal quantitativo che viene richiesto.

Però, come spesso si usa dire, non è tutto oro ciò che luccica. Infatti, tramite un post sul social cinese Weibo, un’utente ha dichiarato che lo Xiaomi Mi Band 2 gli abbia causato delle ustioni al polso, allegando tanto di foto illustrative. L’utente ha inoltre affermato che ciò gli sia capitato più di una volta e dopo la seconda volta ha provveduto a contattare il servizio clienti Xiaomi che ha subito preso in esame tale sgradevole situazione. Tuttavia, secondo quanto dichiarato da quest’ultimi, dopo un’attenta analisi il dispositivo risulta non avere nessun tipo di problema e, di conseguenza, tali ustioni sembrano non provenire da un malfunzionamento del Mi Band 2.

xiaomi-band-burn

Esaminando le immagini riportate dall’utente, le ustioni sembrano essere della forma del display del Mi Band 2 e potrebbero essere state causate dall’eccessivo attrito tra il dispositivo ed il polso dell’utente, dovuto ad un fissaggio troppo stretto del braccialetto al polso ma le reali cause di ciò sembrano ancora sconosciute. Nel frattempo, Xiaomi non ha ancora rilasciato nessun commento al riguardo e ciò potrebbe rovinare la reputazione del dispositivo tanto quanto quella della società stessa.

Sicuramente bisognerebbe investigare molto di più su tale problematica, anche se non c’è molto di cui preoccuparsi, in quanto è molto raro che ciò si verifichi (in effetti questo è il primo caso mai registrato di ustioni al polso causate da un Mi Band). Inoltre, non è nemmeno sicuro che le ustioni siano state causate da un malfunzionamento/surriscaldamento del Mi Band 2, pertanto non siamo troppo frettolosi nel giudicare negativamente ciò.

via

Leggi anche

Leave a Reply