Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi VR è ufficiale

Ve lo avevamo annunciato ieri e finalmente è ufficiale: Xiaomi è entrato ufficialmente nel settore della VR. Il device che ha presentato si chiama Xiaomi Mi VR e, esattamente come ha sempre fatto con gli altri prodotti, lo proporrà ad un prezzo molto vantaggiosi.

Lo Xiaomi Mi VR infatti sarà disponibile, inizialmente solo per alcuni fortunati (beta tester), ad un costo di appena 13 centesimi di euro (al cambio) mentre successivamente alla massa ad un costo di circa 7 euro (sempre al cambio).

La composizione di questo visore, a differenza di tutti gli altri che lottano cartone (Google Cardboard) o plastica (Samsung Gear VR), adotta da un mix di Lycra (nylon e spandex) e EVA (Eilene Vinil Acetato). Al momento, non avendolo fra le mani, non possiamo valutarne la resistenza rispetto alla concorrenza.

Xiaomi-Mi-VR-5

Gli smartphone compatibili con lo Xiaomi Mi VR devono avere una diagonale di schermo compresa fra i 4,7 pollici ed i 5,7 pollici (niente Xiaomi Mi Max quindi) e non devono necessariamente avere il brand Xiaomi (è compatibile addirittura con gli iPhone). La particolarità più evidente di questo visore però è la presenza di una zip atta a chiudere l’alloggiamento dello smartphone. Le dimensioni generale di Xiaomi Mi VR sono di 201 x 107 x 91 mm mentre il peso è di 208,7 grammi.

Dalla parte opposta del visore sono presenti due lenti asferiche anti-riflesso che garantiscono, stando a Xiaomi, una resa dell’immagine ottima, senza alcuna distorsione.

Xiaomi-Mi-VR-3

Grande spazio è riservato anche alla personalizzazione, con la parte frontale che potrà ospitare i motivi più disparati. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Xiaomi ma, ovviamente, esso è totalmente in cinese.

Xiaomi-Mi-VR-1

Leggi anche

Leave a Reply