Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi Edge mostrato in foto

Uno dei futuri sbocchi della tecnologia degli smartphone è rappresentato senza dubbio dai display flessibili. Al momento non abbiamo alcuno smartphone commerciale che ci permetta di piegare i display a nostro piacimento ma abbiamo comunque già degli smartphone con display flesso.

Come sicuramente saprete, non è un mistero che Xiaomi stia lavorando alla realizzazione di uno smartphone dotato di display curvo in stile Samsung Galaxy S7 edge o Samsung Galaxy Note 7 (a breve arriverà il confronto con Xiaomi Mi5). Come se non bastasse, dovrebbe essere per l’appunto Samsung a fornire i display a Xiaomi. Negli scorsi giorni è emersa in rete un’immagine leaked che mostra il prototipo funzionante di Xiaomi Mi Edge (nome provvisorio).

Xiaomi Mi Edge

L’immagine è sgranata ed in generale non di qualità ottimale (come del resto la maggior parte delle immagini leaked). Tuttavia, è sufficientemente dettagliata per mostrarci anche la presenza di un tasto fisico centrale sotto al quale molto probabilmente trova spazio un sensore per le impronte digitali.

Considerando però la natura dell’immagine, vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio. Per via della somiglianza infatti, potrebbe trattarsi di un fotomontaggio in cui un Samsung Galaxy S7 edge è stato modificato con il logo Mi e una UI in stile MIUI.

Ad ogni modo, lo Xiaomi Mi Edge esiste ed è in sviluppo. Se tale smartphone non sarà quello che noi indichiamo come Xiaomi Mi Note 2, allora molto probabilmente la presentazione dello Xiaomi Mi Edge sarà rimandata all’anno prossimo.

via

Leggi anche

Leave a Reply