Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi VR: il lancio atteso per domani [AGG. VIDEO]

[AGGIORNAMENTO] A distanza di qualche ora, su Twitter è stato caricato un video promo inizialmente caricato su Youku e poi cancellato:

Nonostante nei giorni scorsi vi avevamo comunicato che l’approdo di Xiaomi dentro il settore della realtà virtuale fosse previsto per il 1° Agosto, sembra che il tutto sia stato posticipato al 4 Agosto, ossia domani. A confermare ulteriormente l’esistenza dello Xiaomi Mi VR (nome da confermare) ci pensa una foto leaked emersa in rete poco fa che immortala proprio il device.

Come potete vedere, si tratta di un visore per la VR che necessita dell’inserimento di uno smartphone al suo interno. Tale device inoltre dovrebbe essere uno dei primi visori VR ad essere compatibile con la nuova piattaforma Daydream di Google che verrà lanciata ufficialmente con Android 7.0 Nougat.

In rete sono emersi anche alcuni dettagli circa il prezzo e circa la commercializzazione. Cosa che non ci capita quasi mai, tali indicazioni si riferiscono al mercato statunitense e non a quello cinese (dove Google ha un’influenza molto minore rispetto agli USA). Lo Xiaomi Mi VR dovrebbe avere un costo di 99 dollari ed entrare quindi in diretta concorrenza con il nuovo Samsung Gear VR presentato ieri insieme al Samsung Galaxy Note 7.

Analizzando il tutto in maniera generale, per Xiaomi sarà un passo molto importante visto che, per la prima volta, approda in un mercato nel momento stesso in cui esso viene creato. Inoltre, trattandosi di una piattaforma sviluppata da Google, la popolarità del brand Xiaomi negli USA ne trarrà un enorme beneficio.

via

Leggi anche

Leave a Reply