Xiaomi Fans Italia

Lo Xiaomi Mi 5s e il Mi Note 2 potrebbero avere un prezzo alto

Le parole riportate tempo fa da Hugo Barra sull’aumento dei prezzi dei dispositivi Xiaomi sembrano abbiano trovato un senso con la presentazione del Redmi Pro, in quanto fin’ora non si era mai visto un dispositivo appartenente alla serie Redmi (che teoricamente dovrebbe essere la più economica) con un prezzo così elevato. Ciò ci fa supporre che anche i prossimi dispositivi che saranno presentati (in particolare il Mi Note 2 e il Mi 5s) seguiranno tale sentiero intrapreso dalla società, avendo delle caratteristiche sensazionali ma anche un prezzo maggiorato.

A ribadire ciò, è stato l’analista Pan Jiutang tramite un post sul social Weibo, in quanto anch’egli è convinto che lo Xiaomi Mi Note 2 e il Mi 5s saranno proposti a prezzi più alti rispetto ai loro predecessori.

Screen-Shot-2016-07-28-at-4.33.11-PM

Certo, è anche vero che lo Xiaomi Redmi Pro dispone di caratteristiche da vero top di gamma e di materiali/design di tutto rispetto (come ad esempio la doppia fotocamera posteriore, il tasto home in ceramica e il display OLED), pertanto non stupisce più di tanto che il suo prezzo di vendita sia il più alto della sua serie. Lo stesso potremmo dire anche per i due flagship prossimi alla presentazione che, anche se potranno avere un prezzo maggiore, il tutto sarà giustificato dall’utilizzo di materiali pregiati e da componenti hardware al top. Infatti, secondo quanto trapelato fino ad adesso, entrambi dovrebbero disporre di una doppia fotocamera posteriore, un corpo in vetro, un sensore ultrasonico al di sotto del display per il riconoscimento delle impronte digitali e un pannello del display sensibile alla pressione migliore. In più, lo Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe avere anche una CPU Qualcomm Snapdragon 821 e un display con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) dual-edge.

Optare per una tale mossa potrebbe portare Xiaomi al successo e all’espansione oltre i confini asiatici ma sarà realmente la mossa giusta? Per saperlo non possiamo far altro che esaminare l’andamento delle entrate della società dopo la presentazione del Mi Note 2 e del Mi 5s che presumibilmente avverrà il prossimo mese.

via

Leggi anche

Leave a Reply