Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi Pen presentata ufficialmente

Xiaomi è un’azienda tecnologica famosa per interessarsi anche di settori non strettamente legati alla tecnologia moderna. Un esempio concreto di questo concetto lo troviamo nell’ultimo prodotto presentato: la Xiaomi Mi Pen. In realtà la realizzazione fisica del prodotto è stata affidata al brand Mijia.

Essa comunque è esattamente quello che sembra. Sviluppata in collaborazione con la svizzera PREMEC, la Xiaomi Mi Pen è una penna a sfera dotata di un intelligente sistema di ricarica dell’inchiostro che permette il suo utilizzo praticamente per sempre.

Xiaomi Mi Pen (2)

Nonostante il costo della Xiaomi Mi pen sia estremamente accessibile (19 yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 2 euro), la qualità costruttiva è molto elevata. La Xiaomi Mi Pen infatti è dotata di una punta in tungsteno da 0,5 millimetri in grado di offrire una precisione molto elevata. Inoltre, il materiale utilizzato per la scocca della penna è il rame e l’organo di rotazione è stato testato con successo fino a 50 mila volte.

Xiaomi Mi Pen (1)

Certo, a differenza degli altri prodotti Xiaomi, questo è forse quello che vorremmo di meno nel nostro mercato, visto che poco centra con la natura smart del brand. Ad ogni modo, le colorazioni messe a disposizione da Xiaomi sono nera e bianca e, grazie alle ricariche di inchiostro realizzate da PRIMEC, non si rimarrà mai a secco.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che questo accessorio non è certo il primo ad appartenere ad una categoria che non propriamente ci azzecca molto con la tecnologia moderna | Xiaomi Mi Trolley presentato ufficialmente |.

via

Leggi anche

Leave a Reply