Xiaomi Fans Italia

Il Mi Notebook rivelato da un PowerPoint (foto)

Manca veramente poco alla conferenza stampa di Xiaomi dedicata alla presentazione di alcuni suoi nuovi dispositivi, tra cui quello più atteso è il Mi Notebook. Quest’ultimo, attualmente, risulta essere ancora un mistero, in quanto tutto quello che sappiamo di questo dispositivo non proviene da fonti ufficiali e di conseguenza non possiamo fidarci al cento per cento di ciò. Tuttavia, la situazione potrebbe presto cambiare perché siamo venuti in possesso di alcune slide estrapolate dal PowerPoint della presentazione, in cui è possibile conoscere le specifiche tecniche del Mi Notebook, il suo design in alcune foto reali e, udite udite, anche il suo prezzo! Comunque sia, noi teniamo sempre a ricordare di prendere il tutto molto alla leggera, in quanto abbiamo a che fare con fonti non ufficiali e di conseguenza non ne possiamo garantire l’autenticità. Detto ciò, passiamo ad esaminare tale documento.

In primo lungo, viene confermato la presenza di due versioni del Mi Notebook, rispettivamente “standard” e “top-end”, che differiscono essenzialmente per la diagonale del display (e la risoluzione) e per le specifiche tecniche, mentre lato estetico sono praticamente identici. Parlando di differenze, la scheda tecnica della versione “top” comprende una CPU Intel Core i7-6700HQ quad-core a 3,5 GHz e una scheda video NVIDIA GeForce GTX 970, accompagnati da ben 16 GB di memoria RAM (DDR4), 512 GB di storage interno e un display da 15,6″ pollici con risoluzione 4K. Al contrario, la versione “standard” avrà una CPU Intel Core i5-6200U dual-core a 2,8 GHz e una scheda video Intel HD Graphics 520, 8 GB di memoria RAM, 256 GB di storage interno e un display da 13″ pollici con risoluzione full-HD. Entrambi avranno preinstallato come sistema operativo Windows 10, cosa al quanto dovuta visto che questi device saranno indirizzati anche al gaming.

Passando all’estetica, troviamo un corpo in metallo con una texture circolare, un ampio touch pad in tinta con la scocca, tre uscite USB, un’uscita HDMI, un ingresso SD ed uno audio (jack da 3,5 mm) e l’ingresso per la ricarica, mentre soltanto la parte frontale interna del display è in plastica di colore nero. Resta ancora un incognita l’amperaggio della batteria.

Concludiamo riportando i prezzi di vendita menzionati in questo file per le due versioni che sono rispettivamente 3999 Yuan (poco più di 545 €) per quella “standard” e 6999 Yuan (poco più di 954 €) per la “top”.

Per adesso prendiamo il tutto con le dovute precauzioni ed attendiamo l’imminente presentazione che si terrà a Pechino fra meno di 48 ore.

via

Leggi anche

Leave a Reply