Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Redmi Pro avrà un display OLED?

Torniamo nuovamente a parlarvi di quello che dovrebbe essere il prossimo smartphone Xiaomi ad essere presentato. Stiamo parlando di Xiaomi Redmi Pro, anche conosciuto come Xiaomi Redmi Note 4, il cui momento dovrebbe giungere il prossimo 27 Luglio.

Ne torniamo a parlare in quando in rete è emersa un’indiscrezione molto interessante che suggerisce la probabile presenza di un display con tecnologia OLED al suo interno. La cosa veramente importante di questa indiscrezione è che proviene direttamente da Xiaomi stessa.

Come potete vedere da quest’immagine che è stata estrapolata da un video promo pubblicato da @WuXiubo, portavoce diretto del colosso tecnologico, si intravede sullo sfondo uno smartphone mentre in primo piano la scritta OLED.

Xiaomi Redmi Pro OLED display

Analizzando in generale la tecnologia OLED, essa è dotata di diversi punti decisamente migliori rispetto alla tecnologia LCD ed alcuni punti peggiori. Di positivo abbiamo un contrasto assoluto (i pixel nelle schermate nere sono del tutto spenti), dei colori molto vivaci ed un angolo di visione praticamente perfetto. Di contro invece, oltre ad un consumo superiore di energia, troviamo anche il rischio dell’effetto burn-in, ovvero delle immagini fantasme statiche che si imprimono nello schermo se visualizzate a lungo.

Ad ogni modo, i recenti progressi della tecnologia (AM)OLED hanno fatto si di accorciare il gap in termini di luminosità massima e di consumo energetico. Sicuramente l’OLED è la tecnologia del futuro, sia per le TV che per gli smartphone.

Implementarla all’interno di Xiaomi Redmi Pro equivarrebbe ad una svolta molto importante per la linea produttiva di Xiaomi.

via

Leggi anche

Leave a Reply