Xiaomi Fans Italia

Xiaomi presenta lo spazzolino Soocare X3 con il Bluetooth

Xiaomi ha già le mani in pasta un pò in tutti i settori della tecnologia moderna ma la dirigenza sembra non essere ancora contenta. Negli scorsi giorni infatti è entrata anche nel settore dell’igiene orale grazie alla presentazione del nuovo spazzolino elettrico Bluetooth chiamato Soocare X3.

Xiaomi Soocare X3 (1)

Ora, battute a parte sul nome (vivendo in Sicilia le battute mi vengono in mente tipo la pioggia), lo spazzolino Soocare X3 fornisce un ottimo aiuto nella nostra igiene orale. Dal punto di vista tecnico, esso è dotato di un piccolo motorino a levitazione magnetica in grado di far oscillare la testina ben 37.2000 volte al minuto.

Xiaomi Soocare X3 (2)

Le setole sono prodotte dall’azienda americana DuPont ed hanno una struttura che, pur essendo molto sottile (solo 0,152 mm), riesce a garantire una morbidezza particolarmente elevata.

Ma veniamo alla parte forse più interessante per noi appassionati di tecnologia: il Bluetooth. Collegando lo Xiaomi Soocare X3 allo smartphone mediante la sua app dedicata, è possibile analizzare la nostra qualità nello spazzolamento dei denti, così come la frequenza con quale li laviamo.

Xiaomi Soocare X3 app

Per quanto riguarda la batteria, lo Xiaomi Soocare X3 è dotato di una batteria agli ioni di litio da 1000 mAh, in grado di garantire uno spazzolamento fino a 25 giorni (non sappiamo come è stato calcolato questo dato). Essa inoltre si ricarica da 0 a 100% in sole 16 ore.

Xiaomi Soocare X3 (3)

Ovviamente la commercializzazione dello Xiaomi Soocare X3 è ufficiale solamente in Cina. In tale mercato, lo spazzolino ha un costo di 299 yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 39 euro.

via

Leggi anche

1 Comment

  1. Andrea
    21/07/2016 at 10:10 Reply

    …(non sappiamo come SIA stato calcolato questo dato)…

    si tratta di ipotesi, quindi ci va il congiuntivo.

    Buon lavoro

Leave a Reply