Xiaomi Fans Italia

Evento Xiaomi del 27 Luglio: tutto ciò che sappiamo al momento

Fra esattamente una settimana Xiaomi terrà un evento di presentazione al China National Convention Center di Pechino di cui vi stiamo parlando già da qualche giorno. Esso rappresenterà il trampolino di lancio sicuramente per un nuovo smartphone di fascia alta e molto probabilmente anche per l’entrata del colosso nel mercato dei computer portatili. Ad ogni modo, per fare una sorta di riepilogo, ecco che cosa ci aspettiamo dall’evento del 27 Luglio di Xiaomi:

Xiaomi Mi Notebook

Partiamo subito dal pezzo forte. Il computer portatile di Xiaomi dovrebbe avere un design ed un’estetica molto simile a quella del macBook Air di Apple | Xiaomi Mi Notebook ritratto in nuove immagini |, con caratteristiche di alto livello | Trapelate le specifiche tecniche del Mi Notebook | e soprattutto Windows 10 a bordo.

xiaomi-notebook

Questo aspetto potrebbe lasciare alcuni insoddisfatti, soprattutto quelli che speravano nell’equipaggiamento di una versione personalizzata di Linux. Tuttavia, la scelta di Windows 10 ha diversi punti a favore:

  • La partnership iniziata in passato con Microsoft si rafforzerà;
  • Windows 10 è al momento il sistema operativo di nuova generazione più diffuso nell’ambito dei PC consumer, per cui farà avere un ottimo impatto al computer di Xiaomi;
  • La maggior parte dei software e dei giochi sono sviluppati principalmente per Windows.

Xiaomi Redmi Note 4

La nuova generazione di Redmi Note dovrebbe rappresentare una mezza rivoluzione in termini fotografici per il gigante cinese. Si rumoreggia infatti che esso esso sarà dotato di un sistema Dual camera posteriore, che ne migliorerà drasticamente le fotografie.

Xiaomi Redmi Note 4 leaked

Questo sistema a doppia fotocamera dovrebbe poi essere implementato in futuro anche sul Mi Note 2.

One more thing…

MIUI 9

Prendiamo in prestito la celebre frase di Steve Jobs per lanciare una possibile sorpresa dell’evento. E se il 27 Luglio Xiaomi annuncerà novità per quanto riguarda la MIUI 9. Sappiamo già che lo sviluppo di essa inizierà a breve ma non sappiamo praticamente nulla sulle modifiche che verranno apportate, sia al codice che all’interfaccia grafica.

Leggi anche

Leave a Reply