Xiaomi Fans Italia

Trapelate le specifiche tecniche del Mi Notebook

Le voci sul primo notebook di casa Xiaomi aumentato di giorno in giorno e ciò non può che significare soltanto una cosa, ossia che siamo molto vicini alla sua presentazione. In questi ultimi sette mesi sono emersi molti dettagli riguardanti questo dispositivo e, durante la scorsa giornata, abbiamo avuto modo anche di vederlo in alcune immagini inedite, in cui si è potuto scorgere la tastiera, il touch pad e la scocca realizzata in metallo | Xiaomi Mi Notebook ritratto in nuove immagini |.

Adesso, però, siamo venuti a conoscenza di nuovi dettagli sul Mi Notebook che non riguardano la parte estetica quanto piuttosto la parte celata, ossia alcune delle componenti hardware di cui esso sarà dotato e che fino ad oggi si basavano soltanto su delle supposizioni.

In primo luogo, il Mi Notebook sarà disponibile in due versioni con diagonale del display da 11″ pollici e 12,5″ (13″) pollici, di cui quest’ultimo è stato confermato avere risoluzione full-HD (1920 x 1080 pixel), anche se non sarà di tipo touch.

Mi-Notebook-screen

Il tutto verrà mossa da un processore Intel Skylake Serie-U con Core i7 (Core i7-6500U), ossia una CPU dual-core a 64-bit rilasciata nel terzo trimestre del 2015 con frequenza base di 2,5 GHz, mentre quella massima è di 3,1 GHz. Ad essa, verrà affiancata una GPU Intel HD Graphics 520 con frequenza base di 300 MHz e massima di 1,05 GHz che riesce tranquillamente ad eseguire un gioco dello scorso anno (settato ai dettagli grafici minimi) ed avente performance simili a quelle di una scheda video NVIDIA GeForce 820M. Completa il tutto la presenza di una memoria RAM da 8 GB e il sistema operativo Windows 10 Home.

Mi-Notebook-Specs

Infine, il caricabatteria sarà molto compatto e simile a quello visto nel Huawei Matebook che utilizza una porta micro-USB Type-C con uscita massima di 20 V e 3,25 A (65 Watt). Inoltre, Xiaomi ha dotato tale caricatore di due funzioni molto utili, di cui la prima consiste nella ricarica intelligente mentre la seconda consiste in un metodo di trattamento termico.

mi-notebook-charger

Tuttavia, non è stato menzionato nulla riguardo al suo probabile prezzo di vendita né tanto meno se ci siano delle altre differenze (CPU, RAM, ecc.) oltre alle diagonali del display tra le due versioni ma di sicuro possiamo immaginare che questo Mi Notebook avrà un prezzo concorrenziale rispetto ad altri prodotti simili. Per adesso questo è tutto ma non dovremo far altro che attendere la conferenza stampa Xioami che si terrà a fine mese per saperne di più (o almeno si spera) | Xiaomi fissa un evento per il 27 Luglio |.

via

Leggi anche

1 Comment

  1. Andrea
    18/07/2016 at 15:58 Reply

    “… riguardo AL prezzo di vendita…”

    Cioè “riguardo A qualcosa” è l’unica forma possibile in italiano
    (come nel caso di “inerente A qualcosa”).

    Invece, la forma “riguardante qualcosa” è possibile, poiché si tratta del participio presente del verbo

Leave a Reply