Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi Drone vs DJI Phantom 4: video a confronto

Torniamo nuovamente a parlarvi di Xiaomi Mi Drone, ovvero il primo drone aereo dal rapporto qualità prezzo tale da consentire il suo acquisto ad un elevato bacino di utenti. Ne torniamo a parlare mostrandovi un confronto fra registrazioni video con il principale rivale, ovvero il DJI Phantom 4.

Entrambi rappresentano il meglio che si può trovare oggi nel mercato consumer dei droni aerei ma il nostro punto di domanda è: quanto conviene spendere di più per acquistare un DJI Phantom 4? Nel senso, la qualità di registrazione video, la stabilità in volo e tutte le altre caratteristiche tecniche migliori valgono la spesa extra?

Per prima cosa vi mostriamo questo video che mostra, in comparazione, le varie caratteristiche tecniche dei due droni:

Successivamente vi mostriamo due filmati (purtroppo non della stessa location) registrati uno con lo Xiaomi Mi Drone e l’altro con il DJI Phantom 4:

Che la qualità video sia leggermente superiore per quanto riguarda il DJI Phantom 4 non vi è a nostro parere dubbio (pur non guardando i filmati in 4K). Tuttavia, non ci sembra che vi sia una differenza tale da giustificare 1000 euro di differenza (410 euro al cambio per lo Xiaomi Mi Drone 4K e 1440 euro prelevato da Amazon Italia).

Non solo, a nostro avviso è meglio acquistare lo Xiaomi Mi Drone anche rispetto al DJI Phantom 3 Standard, che arriva ad una risoluzione massima di registrazione video a 2,7 K ed ha un prezzo (sempre prelevato da Amazon Italia) di circa 510 euro.

Voi che cosa ne pensate? Preferireste acquistare un DJI Phantom 4 oppure 3 Xiaomi Mi Drone (o un solo Mi Drone conservandovi oltre 800 euro in tasca)? Diteci che cosa ne pensate nella sezione dei commenti posta qui in basso.

Leggi anche

Leave a Reply