Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Altun sarà un nuovo entry-level

Nella giornata di l’altro ieri è stato avvistato nel database di Geekbench un nuovo smartphone Xiaomi di fascia bassa. Non sappiamo ancora il nome commerciale che gli sarà affibbiato ma sappiamo che il nome in codice è Xiaomi Altun.

Considerando che il suo punteggio è di 798 punti in single core e 2664 punti in multi core (in 25 test a cui è stato sottoposto, il punteggio è stato sempre simile a quello dell’immagine), ci aspettiamo uno smartphone che rasenti i 100 euro per quanto riguarda il prezzo di vendita (al cambio ovviamente).

Xiaomi Altun Geekbench

Le uniche informazioni sulle caratteristiche tecniche che abbiamo su questo Xiaomi Altun sono rappresentate da:

  • SoC con CPU octa core (probabilmente appartenente alla serie Qualcomm Snapdragon 4xx);
  • 2 GB di memoria RAM;
  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Xiaomi ha da sempre dimostrato di poter dominare la fascia bassa del mercato, soprattutto perchè ha capito fin da subito che effettivamente è quella a mandare avanti l’economia degli smartphone. Infatti, nonostante i top di gamma attirano molta più attenzione per via delle loro caratteristiche importanti, sono gli entry-level gli smartphone che vendono maggiormente.

Sicuramente torneremo sull’argomento Xiaomi Altun non appena ne sapremo di più. In attesa di ciò, vi vogliamo ricordare che il 27 Luglio è stato organizzato un evento di presentazione e, alla luce di questa apparizione ripetuta su Geekbench, fare 2+2 ci risulta essere abbastanza facile | Xiaomi fissa un evento per il 27 Luglio |.

via

Leggi anche

Leave a Reply