Xiaomi Fans Italia

Confermato il lancio di un dispositivo high-end Xiaomi quest’anno

Un paio di giorni fa, tramite alcuni post sul social cinese Weibo, il CEO di Xiaomi aveva confermato il lancio sul mercato di alcuni nuovi dispositivi per la seconda metà del 2016. Inoltre, aveva anche affermato che tutti i prodotti che saranno presentati durante questi ultimi mesi dell’anno perseguiranno la classica politica di mercato fin’ora applicata dalla società, quindi ottime specifiche (e materiali) ad un prezzo accessibile | Lei Jun conferma l’arrivo di nuovi smartphone (e non solo) |.

Adesso ci sono pervenute altre conferme riguardanti tali dispositivi e questa volta a parlarcene è il co-fondatore e vice presidente senior della società, ossia Liwan Jiang. Infatti, in una recente intervista, il Senior VP ha ribadito che la società ha il programma il lancio di uno smartphone top di gamma nella seconda metà di quest’anno ed, inoltre, ha lasciato intendere chiaramente che Xiaomi ha spostato la sua attenzione sul lancio di dispositivi high-end. Tuttavia, Jiang rassicura gli utenti affermando anche che la politica economica di Xiaomi resterà invariata nei riguardi dei dispositivi top di gamma e ha accennato alla possibilità di creare un nuovo brand speciale per i dispositivi “premium”, dando un senso a quanto detto da Hugo Barra qualche giorno fa | Xiaomi aumenterà la qualità dei suoi prodotti ma anche il prezzo |.

Infine, si è detto anche che Xiaomi sta lavorando ad una nuova conferenza stampa prevista per Agosto (data non specificata) in cui saranno quasi sicuramente presentati i nuovi device flagship della società, tra cui il tanto atteso Xiaomi Mi Note 2. Dalle ultime info trapelate su questo dispositivo, il Mi Note 2 dovrebbe disporre di un display da 5,7″ pollici, l’ultimo processore di casa Qualcomm, lo Snapdragon 821, delle varianti caratterizzate da 4/6 GB di memoria RAM, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali (Ultrasonic), una fotocamera posteriore con doppio sensore fotografico e molto altro ancora, il tutto ad un prezzo di 3000 Yuan, ossia circa 404 €, per la variante base.

via

Leggi anche

Leave a Reply