Xiaomi Fans Italia

Cubot V1 sarà una smartband da 15 dollari. La Xiaomi MI Band 2 si deve preoccupare?

Nel panorama dei wearable, fino a questo momento Xiaomi rappresentava l’unica vera possibilità degli utenti per acquistare un prodotto che avesse una qualità costruttiva molto importante, una qualità hardware altrettanto importante ed un prezzo di vendita molto basso. Ovviamente ci riferiamo alla Xiaomi Mi Band in ogni sua generazione. Tuttavia la concorrenza non sta certo a guardare ed ecco che il prossimo 29 Luglio sarà rilasciata sul mercato la nuova Cubot V1, smartband dotato di display OLED dal costo di appena 15 dollari.

Le caratteristiche tecniche di questo wearable sono simili a quelle della Mi Band 2, anche se non vi è la presenza del sensore di patito cardiaco:

  • SoC: Dialog DA1458 Low Consumption Bluetooth 4.0 chip
  • Sensori: Freescale triaxial accelerometro MMA8652
  • Display: 0.88 pollici, OLED con risoluzione 128 x 32 pixel
  • Batteria: 80mAh, circa 30 giorni di stand-by
  • Ricarica via Micro USB
  • Compatibilità: Supporto al Bluetooth 4.0, Android 4.3 o successivi, IOS7.1 o successivi

Cubot V1

Una differenza sostanziale che va purtroppo a favore della nova arrivata è il sistema di ricarica. Mentre Xiaomi adotta un sistema di ricarica proprietario che, pur avendo un costo decisamente economico (lo si trova intorno ad 1,50 euro), costringe gli utenti a portarsi dietro un accessorio in più, la Cubot V1 adotta un connettore Micro USB, attualmente lo standard più diffuso al mondo.

Staremo a vedere nelle prossime settimane come si evolverà la situazione, quando sicuramente emergeranno in rete i primi confronti fra le due band. Secondo voi Xiaomi deve temere l’arrivo si questa band super economica oppure la sua popolarità è ormai tanta che le vendite della nuova arrivata non la influenzeranno?

via

Leggi anche

Leave a Reply