Xiaomi Fans Italia

Primo rumor sullo Xiaomi Redmi Note 4

Non è trascorso molto tempo dall’ultimo articolo sullo Xiaomi Redmi Note 3/Pro che già si sente parlare del suo successore, lo Xiaomi Redmi Note 4.

Secondo quanto riportato dall’analista Kevin Wang dell’IHS Technology, questa seconda metà dell’anno sarà caratterizzata da una linea di dispositivi a marchio Xiaomi veramente potenti e che, grazie ad essi, la società riuscirà a raggiungere l’obiettivo di vendere 20 milioni di unità nel solo terzo trimestre (Q3) del 2016. Tuttavia, per raggiungere un tale obiettivo, Xiaomi avrà necessariamente bisogno di produrre più di due smartphone (Mi 5S e Mi Note 2) da presentare in questi tre mesi, prima che inizi il quarto (ed ultimo) trimestre del 2016.

Oltre a ciò, è da poco comparso sul noto social cinese Weibo un primo rumor riguardante proprio lo Xiaomi Redmi Note 4, secondo cui esso sarebbe prossimo alla presentazione e che questa volta Xiaomi avrebbe optato per una diagonale del display superiore ai 5,5″ pollici.

redmi-note-4-rumor

Passando alla scheda tecnica, si vocifera la presenza di una CPU Qualcomm Snapdragon 652 accompagnata da 3 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile, il supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0 di Qualcomm e, udite udite, il supporto a tutte le bande LTE compresa quella degli 800 MHz, come già visto poco tempo fa nell’edizione speciale del Redmi Note 3 Pro | Xiaomi Redmi 3 Note “Special Edition” presentato ufficialmente |. Inoltre, se ciò fosse vero, dovrebbero esserci anche altre varianti dello stesso caratterizzate da quantitativi di memorie interne (RAM e storage) e processori differenti.

Anche se siamo in presenza di rumor, possiamo in parte credere che quanto detto fin’ora possa realmente corrispondere a verità, in quanto è proprio nella seconda metà dello scorso anno che Xiaomi ha presentato il suo Redmi Note 3. Tuttavia, per adesso sarebbe meglio non sporgersi troppo in avanti ed attendere qualcosa di più concreto, pertanto prendete il tutto con molta leggerezza.

via

Leggi anche

Leave a Reply