Xiaomi Fans Italia

La produzione del Mi Band 2 duplicherà il prossimo mese

Lo Xiaomi Mi Band è stato uno dei migliori fitness tracker mai visti, caratterizzato da un design semplice e da un’autonomia veramente sorprendente (con un utilizzo blando, si potevano coprire anche più mesi), con un prezzo di vendita che non superava la decina di euro. Lo scorso mese, dopo tanta attesa, Xiaomi ha ufficializzato la seconda generazione del Mi Band (escludendo, naturalmente, il Mi Band 1S) e lo ha dotato della feature che in molti gli hanno da tempo richiesto, ossia un display. Tale novità, ha attirato ancor di più l’attenzione degli utenti sul fitness tracker di Xiaomi, in quanto con essa è stato possibile svincolare il wearable dallo smartphone ma soprattutto perché non è stata intaccata pesantemente l’autonomia dello stesso (sulla ventina di giorni).

Questo ha fatto sì che in molti la desiderassero, facendo registrare una domanda di tale prodotto di gran lunga superiore alle aspettative della società. Pertanto, come già avvenuto per lo Xiaomi Mi 5, anche in questo caso la società non riesce a soddisfare tale ingente richiesta a causa di una produzione relativamente lenta. Come se non bastasse, le poche unità attualmente disponibili vengono proposte ad un prezzo di vendita superiore (da circa 20€ a più di 30€), andando ad instaurare una manovra di mercato scorretta nei confronti degli acquirenti | Alcuni rivenditori cinesi aumentano il prezzo dello Xiaomi Mi Band 2 |.

Ma le cose stanno per cambiare e a dircelo è il CEO stesso di Huami (società incaricata della produzione dello Xiaomi Mi Band) Huang Wang, che ha pianificato di raddoppiare la produzione del Mi Band 2 entro il prossimo mese. Tuttavia, tramite un post sul social cinese Weibo, il CEO di Xiaomi (Lei Jun) ha ammesso che anche se ci sarà un aumento della produzione del Mi Band 2 da parte di Huami, questa non riuscirà comunque a soddisfare l’attuale richiesta di tale prodotto.

Di sicuro tale notizia non farà felice molti di voi ma già l’impegno da parte delle due società di raddoppiare la produzione rappresenta un buon punto d’inizio. Nel frattempo che aspettate l’arrivo del vostro Mi Band 2, vi consigliamo di dare uno sguardo all’articolo sul funzionamento del Mi Band | Come funziona la Xiaomi Mi Band? | e sui due nuovi dispositivi Xiaomi (forse) in arrivo | Scovati altri due dispositivi Xiaomi, forse Redmi? |.

via

Leggi anche

Leave a Reply