Xiaomi Fans Italia

Il notebook Xiaomi si mostra in una prima immagine

Durante gli ultimi mesi, i rumor riguardanti il primo notebook Xiaomi si sono sempre più intensificati, soprattutto se consideriamo di essere vicino alla sua ipotetica data di presentazione. Infatti, secondo le ultime voci di corridoio, essa dovrebbe collocarsi nella seconda metà di quest’anno, più precisamente prima degli inizi del nuovo anno scolastico, e siccome con la giornata di ieri siamo entrati per l’appunto nella seconda metà del 2016, esso potrebbe essere presentato da un giorno all’altro. Anche se non conosciamo la specifica data di presentazione, attualmente abbiamo almeno la certezza dell’esistenza di questo dispositivo, in quanto in una precedente affermazione di Lei Jun (“non posso ancora parlare di questo prodotto”), egli indirettamente ne diede una conferma.

Da poco, invece, sul web sta girando un’immagine leak riportante proprio il notebook di Xiaomi che, a parte la grande somiglianza con un prodotto della mela, sembra non essere un fotomontaggio.

xiaomi-notebook

Fin’ora, questa sembra essere la prima vera immagine reale e in chiaro del notebook di Xiaomi in cui è possibile notare il suo design caratterizzato da un corpo interamente in metallo e il grande logo “Mi” sulla parte frontale ma nulla di più. Secondo dei recenti rumor, esso dovrebbe possedere tre varianti che dovrebbero differire per la diagonale del display, ossia 12,5″, 13,3″ e 15,6″ pollici, anche se non sono da escludere anche delle differenti dotazioni hardware. Il primo ad essere portato sul mercato dovrebbe essere quello con la diagonale inferiore e, anche se ci si aspettano delle specifiche da top della categoria, il suo prezzo dovrebbe essere, come da tradizione Xiaomi, contenuto e competitivo. Infine, il target di questo dispositivo saranno i giovani, di conseguenza non possiamo che attenderci delle specifiche di tutto rispetto visto la grande propensione per il gaming da parte di quest’ultimi.

Sorvolando sulla questione se tale immagine sia vera o meno, di sicuro possiamo essere certi del fatto che il notebook di Xiaomi esista realmente e che molto presto avremo anche modo di conoscerlo ufficialmente. Detto ciò, non ci resta che attendere una conferma da parte della società (o di chi per lei) stessa nelle prossime settimane oppure il prossimo rumor!

via

Leggi anche

Leave a Reply