Xiaomi Fans Italia

Panoramica sullo Xiaomi Multi-function Gateway

Xiaomi è un’azienda che ha capito fin da subito che il mondo della domotica e dell’IoT avrebbe occupato uno spazio molto importante nelle vite quotidiane degli utenti e, per questa ragione, in un momento ancora preparatorio al grande boom, sta acquistando sempre più popolarità coi suoi prodotti per una “Smart Home”. Uno degli ultimi prodotti ad essere stato presentato è lo Xiaomi Multi-function Gateway.

Esso può essere considerato come una sorta di hub che permette il collegamento di tutti gli smart device presenti in casa (a marchio Xiaomi ovviamente). Dal punto di vista estetico, si tratta di uno scatolotto rotondo dotato di una serie di LED la cui colorazione è impostabile sempre via app. Per quanto riguarda le caratteristiche basilari, esso permette di:

  • Effettuare lo streaming da oltre 1200 radio online;
  • Impostare allarmi e sveglie;
  • Collegarsi con tutti gli smart device mediante l’applicazione Mi Home.

Xiaomi Multi-function Gateway (1)

Grazie allo Xiaomi Multi-function Gateway è possibile gestire interamente i nostri sensori sulle porte, le nostre Smart Bulb, le nostre telecamere di sorveglianza IP, il nostro termostato ecc. Il tutto grazie alla connettività WiFi di cui è dotato.

Xiaomi Multi-function Gateway (2)

Cosa assolutamente da non dimenticare, ci troviamo di fronte ad uno oggetto che, nei rivenditori presso cui è possibile acquistarlo, è disponibile ad un prezzo di circa 25 euro.

Nei prossimi giorni torneremo su questo nuovo gadget Xiaomi mostrandovi sia l’unboxing e sia i primi passi da effettuare per far funzionare lo Xiaomi Multi-function Gateway con l’app Mi Home e con gli altri Smart Gadget che abbiamo in giro per la casa.

via

Leggi anche

Leave a Reply