Xiaomi Fans Italia

Domani verrà presentata la Smart Bike Xiaomi

Alcuni mesi fa venne presentata al pubblico la prima bici smart a marchio Xiaomi che segnò ufficialmente l’ingresso della società anche nel settore del ciclismo sportivo. Tuttavia, al contrario di quanto si pensasse, essa non era stata pensata per un uso quotidiano quanto piuttosto per un pubblico limitato di persone praticanti il ciclismo a livello agonistico. Infatti, la QiCycle R1 è caratterizzata da un corpo in fibra di carbonio che la identifica come un mezzo per scopo sportivo e, quindi, da un prezzo non proprio contenuto, ossia circa 2700 € | QiCycle, la bici smart di Xiaomi è ufficiale |.

A parte ciò, si pensava che sarebbe stata presentata anche una versione più economica con materiali meno pregiati ed indirizzata a un pubblico più vasto ma così non fu, fino ad ora. Infatti, sembra proprio che adesso la società sia molto prossima al lancio ufficiale di una nuova bici smart e più nello specifico, grazie a un teaser da parte di Xiaomi stessa, domani sarà il suo giorno.

Anche se il teaser in sé e per sé non rivela nulla riguardo al prodotto specifico che sarà presentato, dalle immagini si può ben sperare in una bici caratterizzata da funzioni smart, gestibili/consultabili tramite il piccolo display posizionato sul manubrio della bici stessa. In particolare, sarà possibile visualizzare informazioni quali la potenza generata (Watt), la distanza persorsa, la velocità e molto altro ancora. Inoltre, come tutti i dispositivi smart di Xiaomi, anche tale bici sarà dotata di connettività (in questo caso, Bluetooth) con cui poter interfacciare uno smartphone e recuperare tutti i dati registrati riguardanti la bici stessa e il percorso/l’attività effettuata. Infine, essa verrà presentata sotto il marchio MiJia (Mi Smart Home) alle ore 14:00 (ora locale), quindi vi terremo informati a riguardo.

via

Leggi anche

Leave a Reply