Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi5 vs Samsung Galaxy S7 vs OnePlus 3: ricarica rapida a confronto

Continuiamo il nostro confronto fra Xiaomi Mi5 e OnePlus 3, due degli smartphone che hanno il miglior rapporto qualità prezzo al momento. Nella giornata di ieri vi abbiamo mostrato un confronto diretto circa i due device mentre adesso vi mostriamo un confronto circa le tecnologie di ricarica rapida dei due con l’aggiunta “del terzo incomodo”, ovvero il samsung Galaxy S7.

Questi tre smartphone utilizzano tre diversi tipi di ricarica rapida:

  • Xiaomi Mi5 sfrutta lo standard Qualcomm Quick Charge 3.0
  • Samsung Galaxy S7 sfrutta lo standard Qualcomm Quick Charge 2.0 (al fine di non creare troppa distinzione col modello equipaggiato col SoC Exynos)
  • OnePlus 3 sfrutta la tecnologia proprietaria Dash Charge

I risultati che queste combinazioni di tecnologie producono sono abbastanza distanti fra di loro, il che avvantaggia o meno uno smartphone nei confronti dell’altro. Xiaomi Mi5 alla fine si dimostra essere “il mezzano”, ovvero lo smartphone che si pone nel mezzo, col proprio risultato, agli altri due concorrenti. Ogni test è stato condotto avendo gli smartphone tutti il 10% di batteria residua.

  • Dopo 30 minuti di ricarica: OnePlus 3 al 75%, Xiaomi Mi5 al 57% e Samsung Galaxy S7 al 52%
  • Ricarica completa: OnePlus 3 in 60 minuti, Xiaomi Mi5 in 71 minuti e Samsung Galaxy S7 in 90 minuti

Ovviamente c’è da dire che questi risultati sono influenzati anche dalla capacità totale della batteria. E’ chiaro che più grande è e più tempo ci vorrà a ricaricarsi.

Prima di lasciarvi alla visione del filmato, vi ricordiamo di dare un’occhiata anche al nostro confronto delle caratteristiche tecniche fra OnePlus 3 e Xiaomi Mi5 | Xiaomi Mi5 vs OnePlus 3: specifiche a confronto |.

Leggi anche

Leave a Reply