Xiaomi Fans Italia

Un nuovo dispositivo “high-end” Xiaomi farà la sua comparsa a Luglio

A circa dieci giorni dalla fine del mese, il cofondatore ed attuale presidente di Xiaomi Lei Jun, lo scorso sabato ha rivelato che la società è prossima al rilascio di un nuovo dispositivo dalla “prestazioni elevate” fissata per il prossimo mese. Tuttavia, non è stato molto chiaro nell’enunciare tale affermazione, in quanto non ha menzionato se si tratterà di uno smartphone o di un qualche altro dispositivo, ad eccezione (per l’appunto) del fatto che esso sarà dotato di caratteristiche al top, il che ci fa pensare ad alcune possibili ipotesi.

Partendo dagli smartphone, gli ultimi rumor indicano come prossimo alla presentazione la seconda generazione del Mi Note, ossia lo Xiaomi Mi Note 2, che durante gli scorsi mesi ha fatto parlare molto di sé. Nello specifico, si è sentito dire che esso avrà una versione leggermente overclockata della CPU Qualcomm Snapdragon 820 (dovrebbe trattarsi dell’821) insieme a 6 GB di memoria RAM (si parla anche di più varianti e di doppia fotocamera).

Xiaomi Mi Note Pro

Un altro possibile smartphone di cui si è sentito parlare abbondantemente in questi anni, e che ve ne abbiamo parlato per l’appunto ieri | Xiaomi potrebbe utilizzare i display OLED flessibili di LG |, è il fatidico Xiaomi Arch o Xiaomi Mi Edge, caratterizzato da un display curvo/flessibile con una diagonale compresa tra i 5,5″ e i 5,7″ pollici.

Xiaomi Mi Edge with dual-curved edges

Infine, come confermato in parte anche dal CEO della divisione Global India (Hugo Barra), potrebbe trattarsi della nuova variante dello Xiaomi Mi Max (anche se, dubitiamo di quest’ultima ipotesi) oppure soltanto della presentazione ufficiale dello Xiaomi Mi Max in India in accoppiata alla nuova MIUI 8 | Una variante depotenziata dello Xiaomi Mi Max? Forse si |.

Per concludere, l’ultima possibilità disponibile è rappresentata dalla presentazione ufficiale del primo notebook a marchio Xiaomi, atteso anch’esso da molto tempo e di cui si è sentito parlare maggiormente negli ultimi sei mesi che rispetto agli scorsi anni. Nell’ultimo rumor su di esso, si era parlato per l’appunto di una sua imminente presentazione (per Luglio ma di sicuro entro la fine di Agosto) insieme ad alcune ipotetiche specifiche tecniche, quali: un display da 12,5″ pollici, un corpo interamente in alluminio, 8 GB di memoria RAM, CPU Intel Core i7 e sistema operativo Windows 10 | Il notebook Xiaomi sarà presentato molto presto |.

xiaomi-laptop-specs

Queste sono le nostre ipotesi ma, secondo voi, quale dispositivo vedrà realmente la luce il prossimo mese?

via

Leggi anche

Leave a Reply