Xiaomi Fans Italia

Xiaomi implementerà a breve l’impermeabilità nei suoi smartphone

Che Xiaomi realizzi smartphone di alta qualità non vi è alcun dubbio. Anche che Xiaomi vada incontro alle richieste degli utenti (nel limite del possibile) circa la realizzazione dei nuovi smartphone non vi sono dubbi. Fino ad ora però, il colosso cinese non ha ascoltato un appello fatto da tantissimi utenti: implementare l’impermeabilità all’interno degli smartphone Xiaomi.

Avere a disposizione uno smartphone resistente all’acqua è diventato oramai una caratteristiche a cui i top brand difficilmente rinunciano. Pensiamo ad esempio a Sony che è ormai da diversi anni che ottiene la certificazione IP67 o IP68 per i propri smartphone oppure anche a Samsung che, col suo ultimo Galaxy S7, l’ha implementata pure.

Stando ad un report proveniente dalla Cina, il CEO di Xiaomi, Lei Jun, avrebbe dichiarato che l’implementazione di una tale caratteristica farebbe innalzare il costo di produzione di appena 2 o 3 punti percentuali, per cui non vi saranno grossi problemi nell’implementarla in futuro. Ciò significa che rendere impermeabile uno smartphone e fargli ottenere la certificazione IP67 o IP68 è alquanto economico.

A questo punto ci viene da chiederci il perchè Xiaomi non ha già reso impermeabili i suoi smartphone. Tuttavia, una domanda ancora più impellente che ci viene in mente è: “quando Xiaomi effettivamente introdurrà i primi smartphone resistenti all’acqua?”

In attesa di conoscere anche la vostra opinione in merito, vi vogliamo ricordare i 4 punti fondamentali su cui si svilupperà il mercato smartphone di Xiaomi:

  • Display flessibili;
  • Chipset proprietario;
  • Configurazione Dual Camera;
  • Impermeabilità.

via

Leggi anche

Leave a Reply