Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi5 è lo smartphone più popolare in Cina

Prima della presentazione ufficiale dello Xiaomi Mi5, il CEO del colosso cinese ci avvertì che la qualità dello smartphone avrebbe valso tutta l’attesa | Xiaomi Mi5 varrà la lunga attesa | Lei Jun |. Ebbene, stando alle ultime statistiche del mercato cinese, le parole di Lei Jun non sono mai state così veritiere. Lo Xiaomi Mi5 infatti è stato lo smartphone più popolare della Cina nel corso del mese di Maggio 2016.

Si tratta di un riconoscimento e di un traguardo molto importante, soprattutto se consideriamo che si tratta di un device di fascia alta e di solito queste ricerche di mercato si concludono con i primi posti occupati da smartphone di fascia media o di fascia bassa (non a caso, sono proprio tali smartphone a mandare avanti l’economia del settore smartphone).

Xiaomi popolarità smartphone Maggio 2016

Dando uno sguardo al resto della classifica, troviamo che al secondo posto è presente lo Xiaomi Redmi Note 3 e all’ottavo posto lo Xiaomi Mi Max. Il colosso cinese può dunque ritenersi soddisfatto del risultato raggiunti con i propri smartphone. Non dimentichiamo però che in questi giorni è stato presentato il nuovo OnePlus 3 e che, molto probabilmente, già dal prossimo mese entrerà a far parte di questa speciale classifica.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Xiaomi è di recente entrata a far parte anche del mercato delle banche insieme a due altri grossi gruppi di investimento | Xiaomi entra anche nel mondo delle banche |.

via

Leggi anche

Leave a Reply