Xiaomi Fans Italia

Una variante depotenziata dello Xiaomi Mi Max? Forse si

Lo Xiaomi Mi Max è stato presentato ufficialmente agli inizi dello scorso mese e durante questo periodo di tempo abbiamo avuto modo di conoscerlo sotto ogni punto di vista, tanto da farne anche una recensione riassuntiva che vi consigliamo di leggere | Recensione dello Xiaomi Mi Max (foto) |. Il successo di questo phablet è stato dovuto, come al solito, all’ottimo rapporto qualità/prezzo in relazione all’hardware di cui è stato dotato, oltre naturalmente all’ampio display e all’autonomia da record.

Tuttavia, sembra che Xiaomi non sia contenta dei risultati ottenuti e pare che sia in procinto di rilasciare una nuova variante (ricordiamo che lo Xiaomi Mi Max dispone già di tre varianti) del Mi Max leggermente “depotenziata”. Infatti, tramite una recente immagine  leak (di seguito), è possibile notare la sezione delle informazioni dello smartphone con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna, mentre per tutte le restanti componenti hardware (ed estetiche) non ci dovrebbero essere variazioni.

mi-max-2gb-ram

Se ciò si rilevasse vero, avremmo anche un calo di prezzo proporzionale alle specifiche sopracitate che lo renderebbero uno smartphone ancor più accattivante. Infatti, se si considera che la variante base con 3/32 GB e Snapdragon 650 viene proposta a circa 203 € (1499 Yuan), possiamo supporre che tale variante “low-specs” possa avere un prezzo che si aggiri intorno ai 175 € (1299 Yuan).

Attualmente non ci sono conferme ufficiali di quanto detto, vista l’assenza di tale variante dallo store proprietario Xiaomi. Di conseguenza, possiamo supporre che sarà aggiunto in futuro e che, visto il recente annuncio da parte di Hugo Barra dell’imminente presentazione del Mi Max in India (30 Giugno), probabilmente sarà presentato in concomitanza con le sue tre varianti “superiori”.

tweet-hugo-barra-mi-max

via

Leggi anche

1 Comment

  1. Andrea
    17/06/2016 at 15:46 Reply

    “…vistA l’assenza di tale variante…”
    L’aggettivo va declinato; non è un avverbio

Leave a Reply