Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi Smart Fan è ufficiale

Xiaomi ha recentemente presentato un nuovo accessorio prodotto in collaborazione con l’azienda Zhimi. Si tratta dell’evoluzione della Mi USB Fan lanciata la scorsa estate. Per chi non lo sapesse, si tratta di una piccola ventola da collegare ad una parta USB del computer atta a dare un pò di refrigerio nelle giornate più calde. Ebbene, l’evoluzione di questo accessorio si chiama Xiaomi Mi Smart Fan e, al posto di una porta USB, l’alimentazione avviene mediante una batteria da ben 33,6 WH.

Xiaomi Mi Smart Fan (3)

Come potete immaginare dalla grandezza della batteria, Xiaomi Mi Smart Fan non è certo un accessorio da scrivania. Esso in sostanza è una sorta di ventilatore 2.0 dotato di batteria così da funzionare in maniera autonoma anche staccato dalla rete elettrica. Stando alle stime fatte da Xiaomi, lo Xiaomi Mi Smart Fan riesce a garantire un’operatività di circa 16 ore prima di dover essere ricaricato.

Xiaomi Mi Smart Fan

Al fine di distinguersi da tutti i ventilatori comuni che si trovano nei negozi, Xiaomi e Zhimi hanno studiato molto un modo per ridurre il più possibile la resistenza aerodinamica delle pale dell’elica. Inoltre, grazie anche ad una nuova generazione di motore elettrico, il consumo energetico è ridotto del 90% rispetto ai competitors.

Xiaomi Mi Smart Fan (1)

Trattandosi poi di un prodotto Xiaomi, ed avendo nel nome la parola “Smart”, non poteva mancare l’integrazione con gli smartphone. Mediante infatti l’app dedicata (disponibile anche per iOS) oppure mediante Mi Smart Home Suite, è possibile regolare non solo l’inclinazione delle pale ma anche l’oscillazione, la potenza e vari pre-set.

Xiaomi Mi Smart Fan (4)

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, Xiaomi e Zhimi hanno deciso di immettere sul mercato questo accessorio ad un prezzo di 799 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 109 euro. Se consideriamo il prezzo medio di un ventilatore normale, questo Xioami Mi Smart Fan ha un prezzo decisamente esagerato ma se consideriamo tutte le funzioni smart e le capacità di integrarsi nella Smart Home di Xiaomi, allora ci sembra un prezzo accettabile.

via

Leggi anche

Leave a Reply