Xiaomi Fans Italia

Il notebook Xiaomi sarà presentato molto presto

È trascorso molto tempo dal primo rumor che vedeva come protagonista il notebook di Xiaomi ma durante questo periodo di tempo se n’è sentito parlare relativamente poco (quasi nulla). Tuttavia, negli ultimi leak trapelati alcuni mesi fa, si era parlato di una ipotetica data di presentazione (prevista per la fine del Q2 2016) e della sua successiva posticipazione alla seconda metà del 2016, non tanto per delle problematiche legate al dispositivo stesso, quanto piuttosto a tutti i vari servizi post-vendita dello stesso | La presentazione del notebook Xiaomi verrà rimandata |.

Anche se tali informazioni ci sono pervenute tramite fondi non proprio attendibili, esse sembrano dimostrarsi veritiere, in quanto anche una fonte molto più attendibile ne riporta le stesse informazioni. Infatti, tramite il post di un noto personaggio dell’ambito (MochaRQ) sul social cinese Weibo, è stato confermato che durante le vacanze estive (quindi, entro massimo due mesi) sarà ufficialmente presentato il primo notebook a brand Xiaomi. Inoltre, è stato anche detto che questo dispositivo sarà “il primo notebook per i giovani”, insieme al fatto che esso sarà già acquistabile prima dell’inizio dell’anno scolastico (Settembre). Oltre a ciò, secondo il Taiwan Times, il notebook di Xiaomi sarebbe entrato nella fase di produzione di massa lo scorso mese e quindi sarà pronto per la vendita in breve tempo, avvalorando ancor di più quanto detto poco prima.

Riportando quello che fin’ora è emerso su tale dispositivo, esso dovrebbe disporre di un display da 12,5″ pollici, un corpo interamente in alluminio (foto di copertina), 8 GB di memoria RAM, CPU Intel Core i7 e sistema operativo Windows 10. Infine, per quanto riguarda il prezzo di vendita, non ci sono ancora delle conferme (si dovrebbe aggirare sui 400 €) ma se verrà applicata la classica politica Xiaomi qualità/performance/prezzo si prevedono vendite da capogiro.

via

Leggi anche

Leave a Reply