Xiaomi Fans Italia

7 degli smartphone più utilizzati in Cina sono prodotti da Xiaomi

Così come ogni mese, l’azienda di ricerca statistica UMindex pubblica i risultati circa gli smartphone che vengono utilizzati maggiormente nel territorio cinese. Ebbene, per quanto riguarda il mese di Maggio, troviamo una classifica dominata quasi del tutto dagli smartphone Xiaomi. Come infatti potete vedere dall’immagine di apertura, 7 posizioni su 10 sono occupate da smartphone Xiaomi.

La cosa però molto interessante è che ancora una volta lo Xiaomi Redmi 1S abbia conquistato la prima posizione. Nonostante la sua lunga longevità sul mercato quindi, rimane ancora lo smartphone preferito dagli utenti cinesi.

Xiaomi Redmi 1S

La classifica completa dei 10 smartphone più utilizzati in Cina nel corso del mese di Maggio vede vincitori solo Xiaomi e Samsung, con variazioni rispetto al mese passato solamente nella nona e nella decima posizione:

  1. Xiaomi Redmi 1S
  2. Xiaomi Mi 3
  3. Xiaomi Mi 4
  4. Samsung Galaxy Note 2
  5. Xiaomi Redmi Note
  6. Xiaomi Mi 2S
  7. Samsung Galaxy Note 3
  8. Samsung Galaxy S4
  9. Xiaomi Redmi Note 1S (+1)
  10. Xiaomi Redmi 2A (-1)

Significante anche il fatto che la versione Android più diffusa nel mese di Maggio in Cina sia la 4.4 KitKat, con Marshmallow ancora molto poco diffuso.

Stranamente Huawei non ha nessuno dei propri smartphone all’interno della classifica. Eppure il colosso cinese rappresenta il più grande concorrente di Xiaomi nel territorio cinese.

Inoltre, ci sembra più difficile la questione dell’espansione di Xiaomi verso i mercati occidentali: considerando infatti che in Cina è il dominatore assoluto, la prima preoccupazione per l’azienda dovrebbe essere la competizione in nuovi mercati, al fine di guadagnare molti più clienti rispetto ad oggi.

via

Leggi anche

Leave a Reply