Xiaomi Fans Italia

Nuove conferme sullo smartwatch Xiaomi

Alcuni giorni fa è stato presentato la seconda generazione dello Xiaomi Mi Band, caratterizzato dalla presenza di un display OLED che ha rappresentato un vero passo in avanti rispetto alla precedente generazione, oltre a molte altre migliorie ma senza inficiare troppo sui consumi e sul prezzo finale | Xiaomi Mi Band 2 ufficiale |. Inoltre, quest’anno Xiaomi ha presentato anche un altro wearable che gli ha permesso di entrare in un nuovo settore, ossia quello degli smartwatch, anche se si è dimostrato essere un dispositivo ben diverso da quanto ci si era immaginato | Il primo smartwatch Xiaomi è ufficiale |. Tuttavia, come ribadì tempo fa il CEO di Huami, la società era (ed è) realmente a lavoro su uno smartwatch a marchio Xiaomi e che esso dovrebbe essere presentato nella seconda metà del 2016.

Adesso, secondo il noto analista cinese Pan Jiutang, il primo vero smartwatch (escludendo il Mi Bunny) Xiaomi sarebbe prossimo al lancio. Inoltre, continua Pan, esso dovrebbe avere un consumo energetico pari a quello dei wearable Garmin e rivela anche un’altra informazione molto rilevante, ossia il prezzo. Tuttavia, non si tratta di un unico valore ma di ben due, ossia 999 Yuan (134,08 €) e 1599 Yuan (214,61 €), che presumibilmente possono voler far intendere la presenza di due varianti.

Prendendo in considerazione tali affermazioni da parte di Pan, insieme a quelle del CEO di Huami (società incaricata della produzione dei wearable Xiaomi), possiamo realmente credere, indipendentemente dalla tempistica di lancio, che lo smartwatch Xiaomi esista e che sicuramente entro la fine dell’anno sarà ufficialmente presentato al pubblico.

via

Leggi anche

Leave a Reply