Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi Band 2 ufficiale

A causa di alcuni problematiche con la produzione, la presentazione della seconda generazione del Mi Band attesa per il 10 Maggio, in concomitanza con lo Xiaomi Mi Max, è stata posticipata di circa un mese e fu il CEO stesso della società a comunicarcelo | Lei Jun conferma il lancio dello Xiaomi Mi Band 2 a Giugno |.

Quest’oggi, tramite un post sul noto social cinese Weibo, Xiaomi ha finalmente ufficializzato il Mi Band 2, caratterizzato da un display OLED da 0,42″ pollici che rappresenta un grande passo in avanti rispetto alla prima generazione (incluso il Mi Band 1s) del suo wearable.

mi-band-2

Ma questa non è l’unica novità di questa nuova Mi Band, in quanto, secondo quanto riportato da Xiaomi stessa, esso dispone di un nuovo algoritmo aggiornato che permette un miglior calcolo dei passi effettuati, della frequenza cardiaca e dei dati generici dell’attività svolta e del sonno. Inoltre, esso possiede di un nuovo braccialetto ridisegnato non solo nel design ma anche nei materiali, che risultano essere più confortevoli (skin-friendly) e permettono una migliore presa/aderenza al polso. In più, esso dispone di un tasto fisico per scorrere tra le varie schermate e del sensore per il calcolo della frequenza cardiaca. Infine, come le precedenti generazioni, anche questa nuova generazione dispone della certificazione IP67, il che vuol dire che esso risulta essere impermeabile ad acqua e polvere.

Xiaomi-Mi-Band-21

Di seguito trovate le specifiche tecniche complete del nuovo Mi Band 2:

  • Display da 0,42″ pollici OLED con vetro resistente ai graffi ed oleofobico (non trattiene le impronte digitali);
  • Sensore fotopletismografico (PPG)/cardiofrequenzimetro;
  • Monitoraggio dell’attività fisica e del sonno;
  • Certificazione IP67;
  • Bluetooth 4.0 (LE);
  • Peso: 7 gr;
  • Batteria da 70 mAh.

Da quanto riportato da Xiaomi, la durata della batteria stimata in stand-by si aggira attorno alla ventina di giorni, quindi riuscirà sicuramente a coprire una settimana e mezza con un utilizzo medio-intenso. Infine, esso sarà disponibile in varie colorazioni (solo braccialetto, il dispositivo vero e proprio è disponibile solo nella colorazione nera) tra cui nero, blu, verde, arancione, ecc. Passiamo adesso al punto saliente, ossia il prezzo di vendita che ancora una volta Xiaomi ha reso davvero molto competitivo, in quanto esso viene proposto a soli 149 Yuan, che al cambio equivalgono a poco più di 20 €! Attualmente sono aperti i pre-ordini solo in Cina sul sito ufficiale Xiaomi ma sarà ufficialmente in vendita dal 7 Giugno.

via

Leggi anche

Leave a Reply