Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi 5 vs ZUK Z2: specifiche a confronto

Il nuovo flagship di Xiaomi è sul mercato già da tre mesi e con il passare del tempo, anche altri produttori di smartphone presentano al pubblico il proprio top di gamma. Un esempio pratico è rappresentato dalla nuova linea di Zenfone presentati recentemente da ASUS, di cui questa mattina vi abbiamo già riportato un confronto tecnico tra lo Xiaomi Mi Max e l’ASUS Zenfone 3 Ultra | Xiaomi Mi Max Vs Asus Zenfone 3 Ultra: specifiche a confronto |. Adesso, però, è il turno di un altro produttore che poche ore fa ha presentato il suo secondo top di gamma dell’anno, stiamo parlando di ZUK e del suo ZUK Z2. Andiamo subito a vedere cosa ha da offrire e perché esso rappresenta un degno rivale dello Xiaomi Mi 5.

mi5-vs-zukz2

Come si può notare, a parte la versione standard del Mi 5 da 32GB, i due smartphone sono praticamente quasi identici ma lo Xiaomi Mi 5 possiede alcune caratteristiche in più che lo posizionano poco sopra lo ZUK Z2. Infatti, anche se quest’ultimo possiede una batteria più capiente, tutte le restanti componenti hardware rimangono superiori nello Xiaomi Mi 5, come per la fotocamera da 16 MP con stabilizzatore ottico dell’immagine e il supporto all’NFC. D’altro canto, tali mancanze dello ZUK Z2 vengono sicuramente compensate dal prezzo a cui viene proposto che, attualmente, è il prezzo più basso mai visto per uno smartphone con specifiche da top di gamma e dal fatto che (a detta dell’azienda) avrà il supporto ad molti altri sistemi operativi, quali Cyanogen OS, ColorOS, Flyme, RemixOS, ecc.

Secondo il nostro personale parere, questo ZUK Z2 ha tutte le carte in regola per essere un degno rivale dello Xiaomi Mi 5 e voi cosa ne pensate?

Leggi anche

1 Comment

  1. Zukerberg
    18/09/2016 at 0:11 Reply

    Penso: dov’è che compro lo zuk z2 a 245€?

Leave a Reply