Xiaomi Fans Italia

Xiaomi lancia i propri cavi USB Type-C di alta qualità

Tra le tante tecnologie innovative che hanno ottenuto un consenso molto elevato in questo 2016 troviamo senza dubbio l’adozione del nuovo connettore USB Type-C. Nonostante l’iniziale diffidenza per via del cambiamento radicale e dell’impossibilità di utilizzare gli accessori comprati in precedenza aventi il connettore Micro USB, nell’ultimo periodo i vantaggi della USB Type-C (reversibilità del connettore, possibilità di veicolare sia energia elettrica che dati e segnali video ecc.)hanno ribaltato nettamente il malcontento. Xiaomi ha capito benissimo il potenziale di questo mercato e, per questa ragione, ha messo a listino tre differenti cavi aventi un prezzo di partenza di circa 5 dollari (al cambio).

I tre cavi sono praticamente identici nelle funzionalità e nella struttura fisica (copertura in fibra di nylon per garantire la massima resistenza nel tempo). L’unica differenza è la lunghezza. Sono disponibili cavi da 20 centimetri, 60 centimetri e 120 centimetri.

Xiaomi cavi USB Type-C

Al momento solamente gli ultimi due sono disponibili all’acquisto mentre per quanto riguarda la variante da 20 cm bisognerà ancora attendere (ed il prezzo in questo caso dovrebbe essere intorno ai 4 dollari).

Stando ai dati ufficiali di Xiaomi, i cavi supportano la ricarica rapida a 5V / 2.1A ed un transfer rate di 480 Mbps (quindi si tratta dello standard USB 2.0). Per quanto riguarda le colorazioni, gli utenti possono scegliere se acquistare la variante in argento oppure la variante in oro.

Per quanto riguarda la compatibilità, Xiaomi assicura la massima resa sullo Xiaomi Mi4C, sul Mi5 e sul Mi Pad 2. Ciò non toglie però che anche sugli altri device, come ad esempio il MacBook, possano essere utilizzati.

via

Leggi anche

Leave a Reply