Xiaomi Fans Italia

Panoramica video sul nuovo Xiaomi Mi Box Android TV

Dopo avervi mostrato la prima immagine teaser inerente al drone che Xiaomi presenterà a breve | Xiaomi Mi Drone si mostra nella prima immagine teaser |, torniamo a parlarvi dello Xiaomi Mi Box Android TV, presentato ufficialmente al Google I/O 2016 ed avente delle caratteristiche hardware a dir poco sensazionali | Xiaomi Mi Box con Android TV è ufficiale |. Torniamo a parlarne mostrandovi anche un paio di video hands-on grazie ai quali possiamo avere un’impressione migliore sulla costruzione e sul funzionamento.

Il primo filmato che vi mostriamo vede protagonista niente meno che Hugo Barra, VP di Xiaomi, che presenta ed illustra tutte le caratteristiche che rendono questo set-top-box unico nel suo genere.

Dopo aver sentito le parole del signor Barra parlare, dobbiamo dirlo, in maniera un pò di parte (ci mancherebbe altro, essendo il VP), rinnoviamo le nostre speranze nel vederlo anche da noi in Europa.

Ricordiamo però che lo Xiaomi Mi Box Android TV è stato studiato appositamente per il mercato statunitense e, secondo molti, costituirà il trampolino di lancio definitivo del produttore cinese verso il mercato occidentale. D’altronde, nonostante la popolarità che ha nel proprio territorio, Xiaomi non può più permettersi di perdere terreno dalla concorrenza che opera praticamente in tutto il mondo.

Ad ogni modo, vorremmo conoscere le vostre impressioni su questo piccolo box che permette di accedere a contenuti video in risoluzione 4K e con tecnologia HDR. Secondo voi riuscirà a competere con gli altri box quali Roku TV, Chromecast, Amazon Fire TV, Nvidia Shield Android TV? Esprimete il vostro commento nella sezione qui in basso oppure sulle nostre pagine social.

Leggi anche

1 Comment

  1. Davidebr28
    25/05/2016 at 18:45 Reply

    Se non avrà cun costo eccessivo essendo un box TV penso che per un bel po di tempo venderà moltissimo… Appena uscirà in Italia andrò direttamente a comprarlo perche volevo un box TV con android TV ma ci stavano lo nVidia shield che ha un prezzo di 200 euro e non é ancora uscito in Italia .. Nexus player che é stai tolto e ora mi rimane questo … Penso che vederà..

Leave a Reply