Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Redmi 3 Note vs Motorola Moto G4 Plus: specifiche a confronto

Torniamo nuovamente nella nostra arena dei confronti per proporvene uno che vede come protagonista lo Xiaomi Redmi Note 3. Stavolta ad affrontarlo c’è il nuovo Lenovo Moto G4 Plus, smartphone di fascia media presentato un paio di giorni fa che cerca di innalzare il livello di questa fascia di mercato senza però compromettere troppo il prezzo di vendita.

Xiaomi Redmi Note 3 Lenovo Moto G4 Plus
Display 5,5 pollici LCD con risoluzione Full HD 5,5 pollici LCD con risoluzione Full HD
SoC MediaTek Helio X10 MT6795 con CPU Octa Core Qualcomm Snapdragon 617 MSM8952
RAM 3 GB 3 GB
Storage 32 GB non espandibili 32 GB espandibili
Fotocamera Posteriore da 13 Mpixel e anteriore da 5 Mpixel Posteriore da 16 Mpixel con PDAF e anteriore da 5 Mpixel
Batteria 4000 mAh 3000 mAh
Sensore di impronte digitali Sul retro Sul fronte
Dimensioni 150 x 76 x 8.65 mm 153 x 76.6 x 9.8 mm
Sistema operativo Android 5.1 Lollipop con MIUI 7 Android 6.0.1 Marshmallow
Prezzo 160 euro 299 euro

Come potete vedere, nonostante le caratteristiche tecniche siano molto simili, così come anche le dimensioni generali, il prezzo di vendita di Lenovo Moto G4 Plus risulta essere quasi doppio rispetto a quello dello Xiaomi Redmi Note 3. Certo, nel comparto fotografico vince lo smartphone di Lenovo (nei test di DxOMark ha ottenuto un punteggio di 84 punti, superiore persino a quello del Mi5). Inoltre, c’è sempre da tenere in considerazione la questione garanzia legale: lo smartphone di Lenovo sarà venduto ufficialmente da noi in Italia mentre per Xiaomi sappiamo benissimo qual’è la situazione.

Ad ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata al confronto che ha veduto protagonista il nuovo Sony Xperia XA Ultra e lo Xiaomi Mi Max | Xiaomi Mi Max vs Sony Xperia XA Ultra: specifiche a confronto |

Leggi anche

Leave a Reply