Xiaomi Fans Italia

Lei Jun conferma il lancio imminente del Mi Drone

Ci affidiamo nuovamente alle parole di Lei Jun, CEO di Xiaomi, per comunicarvi che a breve assisteremo al lancio del tanto acclamato Mi Drone (il nome non è ancora sicuro). Tali informazioni le abbiamo apprese attraverso un’intervista rilasciata negli scorsi giorni.

Tra le caratteristiche che il drone dovrebbe avere (non sono state confermate dal CEO), troviamo una fotocamera in grado di registrare video in risoluzione 4K (magari la stessa Yi Camera 2) e di un sistema di sensori GPS in grado non solo di imprimere le coordinate nei video attraverso i metadati ma anche di gestire il volo del drone.

D’altronde, nei giorni scorsi era stata pubblicata sull’App Store di Apple l’applicazione ufficiale atta a gestire il drone. Essa purtroppo è stata prontamente rimossa (che si sia trattato di un errore?) ma ha lasciato lo stesso le tracce di cui vi abbiamo parlato nel paragrafo precedente.

Xiaomi Mi Drone app

Oltre al lancio imminente del Mi Drone, il CEO ha parlato un pò della strategia futura dell’azienda e dei prodotti che verranno lanciati a breve. Innanzi tutto, egli ha confermato il lancio della Mi Band 2, i cui problemi di produzione hanno impedito la sua presentazione insieme al Mi Max | Xiaomi Mi Band 2: lancio cancellato a causa delle scorte |.

Successivamente l’intervistatore ha proposto delle domande relative al processore proprietario ed al notebook. Esse purtroppo sono rimaste senza alcuna risposta ma la sensazione che si è avuta (durante l’intervista) è che qualcosa di grosso bolle in pentola.

Insomma, Xiaomi è al top non solo per quanto riguarda il settore smartphone e wearable (il secondo maggior produttore del Q1 2016 dopo Fitbit e davanti ad Apple) ma anche quello della tecnologia in generale.

via

Leggi anche

Leave a Reply