Xiaomi Fans Italia

Xiaomi e Mijia presentano un nuovo misuratore della pressione sanguigna

La collaborazione fra Xiaomi e Mijia sta portando alla luce dei prodotti tecnologici veramente molto interessanti. Di recente vi abbiamo parlato di Mi Ecosystem | Mi Ecosystem e il primo prodotto a marchio MiJia | e della Smart Camera | Il secondo prodotto a marchio MiJia è una Smart Camera | mentre adesso vi comunichiamo che il terzo prodotto venuto fuori dalla collaborazione delle due aziende è un misuratore della pressione sanguigna. Il nome ufficiale dato al prodotto è MIJIA ihealth Blood Pressure Monitor.

Sicuramente non si tratta del prodotto più desiderato dagli utenti ma comunque risulta essere, stando a quanto dichiarato dalla stessa Xiaomi, un ottimo regalo per le persone anziane. La prima caratteristica che salta agli occhi è l’enorme display da 4,3 pollici, studiato appositamente per quelle persone che incominciano ad avere problemi alla vista.

MIJIA ihealth Blood Pressure Monitor

Il funzionamento di questo nuovo prodotto è estremamente facile, in quanto è dotato di soli 2 tasti, ognuno dei quali deve essere utilizzato da una persona diversa. In parole povere, basta cliccare su uno dei due tasti per far partire la misurazione e, in base al tasto premuto, i risultati verranno registrati in un profilo o nell’altro. La memoria non è un problema in quanto può contenere fino a 2000 misurazioni.

MIJIA ihealth Blood Pressure Monitor (2)

Ovviamente, trattandosi di un prodotto realizzato in collaborazione, una volta connesso al WiFi effettua un backup sul cloud delle misurazioni fatte, così da non rischiare di perderle. Addirittura, può essere impostata una funzionalità (mediante la companion app dello smartphone) che invia un messaggio in automatico su WeChat a dei contatti pre-impostati (ad esempio ai figli).

MIJIA ihealth Blood Pressure Monitor WeChat

L’applicazione inoltre realizzerà, sempre in automatico, dei report mensili così da dare un quadro completo della situazione delle misurazioni. Grazie alla batteria da 2200 mAh, l’autonomia non sarà mai un problema.

Ma veniamo alla caratteristica più importante, ovvero il prezzo. MIJIA ihealth Blood Pressure Monitor è in vendita in Cina al costo di 399 yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 55 euro.

via

Leggi anche

1 Comment

  1. Nero
    09/05/2016 at 9:37 Reply

    Che bello è!?
    Se ci fosse in inglese… sarebbe un gran regalo per mio padre.

Leave a Reply