Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Yi Camera 2 pronta al lancio

Nonostante fino a qualche giorno fa credevamo che l’evento del 10 Maggio ci avrebbe riservato “solo” lo Xiaomi Max e la MIUI 8 (forse anche la Mi Band 2 ma non è sicuro), di recente abbiamo scoperto che il colosso cinese Xiaomi ha in serbo per noi ancora qualcosa in più. Sembra infatti che durante l’evento verrà presentata anche la Xiaomi Yi Camera 2, di cui poche ore fa sono trapelate in rete delle slide informative.

La seconda generazione di Xiaomi Yi Camera non solo apporterà miglioramenti dal punto di vista delle caratteristiche tecniche ma introdurrà anche dei cambiamenti estetici, a partire dall’implementazione di un piccolo display LCD da 2,19 pollici, con risoluzione 640 x 360 (330 ppi), angolo di visione di 160° e protetto da un vetro Corning Gorilla Glass.

Xiaomi Yi Camera 2

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico della nuova action cam, il sensore fotografico scelto da Xiaomi è il Sony IMX377. Si tratta dello stesso sensore scelto da Huawei e Google per il Nexus 6P. Per chi non lo sapesse, ha una risoluzione massima di 12 Mpixel e, nonostante essa sia inferiore rispetto a quella della prima generazione, il sistema di messa a fuoco e le lenti garantiscono una qualità molto superiore.

Xiaomi Yi Camera 2 (2)

Per quanto riguarda il processore atto ad elaborare le immagini (ISP), troviamo un chip Ambarella A9. La batteria inserita all’interno avrà una capacità di 1400 mAh (contro i 1000 mAh dell’attuale versione) e sarà in grado di garantire (a detta di Xiaomi) fino a  8 ore di autonomia con una singola carica e fino a 110 minuti di registrazione video in 4K a 30 fps.

Xiaomi Yi Camera 2 (1)

Insomma, Xiaomi sta cercando di rinnovare gran parte del proprio catalogo in occasione del 10 Maggio e noi, da utenti appassionati, non possiamo che esserne felici. Purtroppo al momento non sappiamo il prezzo di vendita che avrà questa Xiaomi Yi Camera 2.

via

Leggi anche

Leave a Reply