Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi Canon presentato ufficialmente

Nonostante tutte le attenzioni sono rivolte verso l’evento di presentazione che si terrà il 10 maggio ed in cui daremo il primo vero sguardo allo Xiaomi Max | Le specifiche dello Xiaomi Max riconfermate da GFXBench | ed alla MIUI 8 (probabilmente non ci sarà spazio per la Mi Band 2 a causa di un problema nella linea produttiva), il colosso cinese ci ha sorpreso togliendo il velo nelle scorse ore sul nuovo accessorio Xiaomi Mi Canon. Nonostante dal nome possa sembrare qualcosa riguardante la fotografia (d’altronde, il marchio Canon è una garanzia di quel settore), si tratta di uno speaker Bluetooth.

Potremmo definire lo Xiaomi Mi Canon come il degno successore del Mi Bluetooth Speaker | Unboxing e prime impressioni dello Xiaomi Mi Bluetooth Speaker | presentato poco più di un mese fa | Xiaomi Mi Router 3, Mi Water Purifier 2 e Mi Bluetooth Speaker ufficiali |. Da come potete vedere dalle foto, il corpo dello speaker è estremamente compatto e, conseguentemente, anche leggero (appena 125 grammi). La compattezza però non deve ingannare visto che viene promesso un’esperienza sonora molto buona, grazie ad un sistema speciale atto ad esaltare i bassi (vero tallone d’Achille di speaker così piccoli). Inoltre, grazie alla presenza di oltre 1000 fori, non vi è alcun ostacolo fra la cassa e noi.

Xiaomi Mi Canon (1)

Per quanto riguarda l’autonomia, grazie alla batteria interna da 1000 mAh vengono dichiarate da Xiaomi 5 ore di riproduzione continua. Purtroppo non abbiamo al momento nessuna indicazione sul tipo di Bluetooth utilizzato e sulla presenza o meno di un microfono.

Xiaomi Mi Canon (2)

Ad ogni modo, lo Xiaomi Mi canon sarà in vendita nei prossimi giorni in Cina in tre colorazioni diverse e ad un prezzo di soli 99 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 14 euro.

via

Leggi anche

Leave a Reply